Torgiano, messa per il pittore Raffaele Tarpani a un anno dalla scomparsa

Torgiano, messa per il pittore Raffaele Tarpani a un anno dalla scomparsa

Redazione

Torgiano, messa per il pittore Raffaele Tarpani a un anno dalla scomparsa

Gio, 18/11/2021 - 15:53

Condividi su:


La famiglia, nel giorno del primo anniversario dalla morte, rende omaggio all’apprezzato pittore

Ad un anno esatto dalla scomparsa dell’artista umbro Raffaele Tarpani la famiglia desidera invitare gli amici e conoscenti e tutti coloro avrebbero voluto portargli l’ultimo saluto, in un momento in cui purtroppo la pandemia lo aveva impedito, ad una messa che si terrà sabato 20 novembre alle ore 11 nella Chiesa di San Bartolomeo a Torgiano.

Non è un caso che sia proprio Torgiano il luogo in cui si terrà la commemorazione del pittore nato a Perugia ma che in circa 60 anni di attività artistica è ancora presente – attraverso le sue opere – in moltissimi centri umbri. Torgiano che con i Vinarelli ha adottato per anni l’eclettismo del Maestro Tarpani, accreditato allievo dell’aeropittore Gerardo Dottori.

Quanti lo hanno conosciuto nei suoi 71 anni di vita sapranno certamente che Raffaele Tarpani non avrebbe voluto andarsene in silenzio ma avrebbe amato le voci e i volti dei suoi amici intorno a lui. Per questo la famiglia, nel giorno del primo anniversario dalla morte, rende omaggio all’apprezzato pittore di cui il mondo dell’arte e la vita culturale umbra percepisce già fortemente l’assenza.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!