TOPOLINO, PAPERINO, PAPERINA E TITTI CONVOCATI IN TRIBUNALE - Tuttoggi.info

TOPOLINO, PAPERINO, PAPERINA E TITTI CONVOCATI IN TRIBUNALE

Redazione

TOPOLINO, PAPERINO, PAPERINA E TITTI CONVOCATI IN TRIBUNALE

Mar, 04/12/2007 - 12:30

Condividi su:


Ricordo sempre l'orrore dei miei genitori ogniqualvolta si affrontavano argomenti inerenti le cose di legge.Era già problematico secondo la loro visione prendere contatto con un Avvocato .Ma salire poi le scale del Tribunale come parte attrice di qualche procedimento era davvero un dramma senza confini. Mai avrebbero immaginato che anche Topolino, Paperino,Titti e le frizzante Paperina, un giorno si sarebbero ritrovati ad essere citati come testi in un processo sulla contraffazione di Gadget.Alla Procura di Napoli, non scherzano, e se c'è da convocare dei testi ” difficili” lo si fa senza tanti complimenti. «I signori Titti, Paperino, Paperina» sono attesi «davanti al giudice monocratico» per deporre «quali testi nel procedimento penale 6342/05». Il timbro parla chiaro: «Io ufficiale giudiziario, richiesto come in atti, ho per ogni legale effetto notificato l'atto che precede a: Titti, Paperina, Paperino, Topolino». La «relazione di notifica», che la cartolina dell'Ufficio notifiche atti giudiziari di Milano attesta appunto essere stata fatta pervenire al supposto domicilio legale dei fumetti, ovvero lo Studio legale che abitualmente patrocina le cause della Warner Bros e della Walt Disney.

Imputato, un cittadino cinese accusato di aver contraffatto gadget con le immagini dei personaggi dei cartoni.

E poiché in Italia un processo su tre salta per difetto di notifica , non sia mai, come in questo caso, che possa saltare un processo per via di un cancelliere che magari ha un dubbio sulla convocazione di ” siffatti testi “.Ora la questione è se, vengono di persona, accompagnati o forse, ed l'ipotesi più probabile, trasmessi !!

Magari potrebbero accampare il ” legittimo impedimento” visto che siamo sotto Natale e sono effettivamente molto impegnati .Una cosa è certa, i miei genitori sono molto più tranquilli:” Se ci vanno pure loro…”.

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!