Topi tra i rifiuti | Ponte Valleceppi come Roma? FOTO - Tuttoggi.info

Topi tra i rifiuti | Ponte Valleceppi come Roma? FOTO

Alessia Chiriatti

Topi tra i rifiuti | Ponte Valleceppi come Roma? FOTO

La segnalazione dei cittadini | "Continuiamo a pagare le tasse"
Mar, 12/07/2016 - 18:07

Condividi su:


Topi, cani e gatti tra i rifiuti a Ponte Valleceppi: a segnalarlo sono i cittadini della frazione di Perugia attraverso una e-mail giunta alla nostra redazione. Rifiuti abbandonati per strada, per non curanza e inciviltà, che facilmente diventano preda di animali e parassiti: una situazione che in realtà si replica a volte anche nel centro storico del capoluogo umbro, dove però vige la raccolta dei rifiuti “porta a porta”. Non è così inusuale trovare in alcune vie rifiuti, anche ingombranti, abbandonati sul ciglio della strada, o sacchetti fuori dai relativi mastelli. La situazione peggiora con l’arrivo dell’estate, a causa dei cattivi odori che proprio i rifiuti solitamente sprigionano.
I cittadini ci vanno pesanti nella loro segnalazione: “Ponte Valleceppi come Roma?”, chiedono, facendo riferimento agli ultimi fatti di cronaca che hanno interessato la capitale in materia di rifiuti. “Anche qui, precisamente in Via Del Laghetto, qualche topo si aggira tra le buste, mentre cani e gatti, fosse solo per divertimento, si divertono a rompere i sacchetti e spargere il contenuto in giro. A parte l’inciviltà di chi non utilizza i bidoni – comunque inesorabilmente insufficienti – che non può essere giustificata, è da giustificare il rigore degli operatori che nei vari (e rari) svuotamenti si limitano a caricare solo i secchi e continuano a lasciare tutto lì? I residenti chiedono lumi … ma continuano a pagare le tasse”. Come dire che si attendono chiarimenti e che i cittafini continueranno a vigilare su quanto accade in via del Laghetto e altrove.
@Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!