"Toglietemi le armi" | Lite tra padre e figlio rischia di finire male - Tuttoggi.info

“Toglietemi le armi” | Lite tra padre e figlio rischia di finire male

Redazione

“Toglietemi le armi” | Lite tra padre e figlio rischia di finire male

La polizia interviene a Ponte Felcino | Malore per la moglie, chiesto l'intervento del 118
Ven, 11/11/2016 - 15:22

Condividi su:


Era da poco passata l’una di mercoledì notte quando la volante della polizia è giunta in zona Ponte Felcino-Bosco dopo la segnalazione di una lite in famiglia. Ma quando sono giunti sul posto i poliziotti si sono trovati di fronte una situazione quasi surreale.

Ad attenderli c’era il padrone di casa, un perugino di 57 anni che, evidentemente ubriaco, ripeteva agli agenti di portargli via le armi di cui era in possesso. Con i pensieri confusi dall’alcool, l’uomo ha raccontato dei propri dissidi con il figlio per questioni legate all’attività lavorativa che svolgono insieme e ha riferito della lite verificatasi poco prima dell’arrivo della volante, continuando a chiedere che gli venissero tolte le armi.

La sola presenza del figlio nella stanza, peraltro, riaccendeva l’ira dell’uomo che lo apostrofava in maniera per il suo comportamento, agitandosi al punto che gli agenti si sono visti costretti ad accompagnarlo in un altro locale della casa. Sul posto era presente anche la moglie che ha confermato le frequenti liti tra il marito ed il figlio. La donna ha riferito anche di essere stata lei stessa, in più occasioni, oggetto degli accessi di rabbia del coniuge obnubilato dai fumi dell’alcool. La volontà ed il desiderio di non dividere la famiglia avevano, però, spinto la donna a non sporgere mai querela.

Lo stato di forte agitazione in cui versava quest’ultima, peraltro, ha indotto i poliziotti a chiedere l’intervento del 118 ma, nonostante il parere dei medici, la donna ha rifiutato di recarsi in ospedale per gli accertamenti. Vista la situazione, il figlio ha deciso di trascorrere la notte altrove, anche per non esacerbare ulteriormente gli animi. I poliziotti, in via cautelare, hanno proceduto al ritiro di tutte le armi presenti in casa, tra cui un fucile semiautomatico calibro 20, nonché le munizioni, oltre al libretto di porto d’armi dell’uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!