Todi, verifiche stradali dei Carabinieri a Giano e Gualdo Cattaneo - Tuttoggi.info

Todi, verifiche stradali dei Carabinieri a Giano e Gualdo Cattaneo

Redazione

Todi, verifiche stradali dei Carabinieri a Giano e Gualdo Cattaneo

Abuso di bevande alcoliche e stupefacenti e guida senza patente i reati contestati dai Carabinieri di Todi nei controlli delle ultime 24 ore
Ven, 09/01/2015 - 11:47

Condividi su:


Abuso di bevande alcoliche, rifiuto di sottoporsi ai controlli per la verifica di assunzione di sostanze stupefacenti, guida di veicoli senza aver mai conseguito la patente di guida, questi i reati accertati dai Carabinieri della Compagnia di Todi – Aliquota Radiomobile nell’ambito di appositi servizi di controllo del territorio, predisposti in tutta la Media Valle del Tevere e nei comuni di Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo per la prevenzione degli incidenti stradali.

In particolare, i militari hanno accertato l’elevato tasso di alcol nel sangue, per mezzo dell’alcoltest, nei confronti di un 53enne disoccupato di Giano dell’Umbria e noto alle Forze dell’Ordine, di una 27enne operaio abruzzese di Todi, di un’operatrice sociale di Perugia di 32 anni, di un meccanico marocchino di anni 43 residente a Fratta Todina e di un 40enne, operaio rumeno, residente a Porto Santo Stefano.

Gli stessi Carabinieri, hanno poi denunciato un giovane 22enne, disoccupato di Città della Pieve, il quale si è rifiutato di essere sottoposto agli accertamenti sanitari per verificare se avesse assunto sostanze stupefacenti, visto lo stato psicofisico alterato che ha dimostrato ai militari all’atto del controllo.

Ai denunciati all’Autorità Giudiziaria, sono state ritirate le patenti di guida, mentre i rispettivi veicoli sono stati affidati a persone di loro fiducia.

Infine un pregiudicato marocchino, disoccupato e abitante a Gualdo Cattaneo, è stato trovato alla guida di un ciclomotore senza aver mai conseguito la patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!