Todi, tenta tre scippi nella stessa giornata e ferisce due donne | Arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Todi, tenta tre scippi nella stessa giornata e ferisce due donne | Arrestato dai Carabinieri

Redazione

Todi, tenta tre scippi nella stessa giornata e ferisce due donne | Arrestato dai Carabinieri

In un caso, il giovane è riuscito a rubare un cellulare poi perso nella fuga | Una delle donne aggredite aveva il figlio di pochi mesi in braccio
Sab, 06/06/2015 - 17:51

Condividi su:


La mattinata di ieri, 5 giugno,  il centro storico di Todi si è trasformato nel teatro di un raid criminale per  uno straniero da poco giunto in città.

Intorno alle 10, lungo le scale di via Mercato Vecchio, un senegalese di 29 anni, domiciliato da alcuni giorni presso l’abitazione di alcuni suoi connazionale, ha preso di mira una professionista del posto, tentando prima di scipparla della borsa, ma vista l’energica resistenza della vittima, accontentandosi di un cellulare

In seguito all’aggressione, la donna è caduta a terra, ma è riuscita lo stesso a chiedere aiuto. Due ragazzi del posto hanno tentato di rincorrere il ladro ma questo è riuscito a scappare perdendo anche il cellulare appena rubato.

Il malvivente, non soddisfatto, poco dopo, lungo via Ciuffelli, ha tentato prima  di scippare un turista del suo cellulare e poi un’artigiana del posto della sua borsa, mentre la stessa aveva in braccio il figlio di pochi mesi. In entrambi i casi lo scippatore, vista la reazione delle vittime, non è riuscito a portare a termine il reato.

Il Senegalese, a questo punto, si è dato per vinto ed è tornato in fretta e furia nella casa che lo ospitava, dove ha anche tentato di disfarsi degli abiti indossati  forse per non essere riconosciuto.

Le due donne vittime delle aggressioni, sono ricorse alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso di Todi che per le lievi lesioni subite, le hanno giudicate guaribili una in 10 e l’altra di 2 giorni.

I Carabinieri, raccolti gli elementi per ricostruire dettagliatamente la giornata “gloriosa” dello scippatore, dopo averlo rintracciato nella casa dei connazionali, lo hanno arrestato con l’accusa di furto con strappo, tentativi di altri due furti con strappo e lesioni personali.

Nella mattinata di oggi 6 giugno, il senegalese è stato giudicato con rito direttissimo. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!