Todi, tante le novità al Tempio della Consolazione / Guarda il video promo per Wiki Loves Monuments - Tuttoggi.info

Todi, tante le novità al Tempio della Consolazione / Guarda il video promo per Wiki Loves Monuments

Redazione

Todi, tante le novità al Tempio della Consolazione / Guarda il video promo per Wiki Loves Monuments

Dom, 15/09/2013 - 09:32

Condividi su:


A Todi il Tempio della Consolazione continua a risplendere per una serie di iniziative che ne rafforzano il ruolo di simbolo della comunità tuderte e di luogo di accoglienza alla città. La prima bella notizia è l'apertura della chiesa anche nella giornata di martedì, assicurata già nella seconda metà di agosto e prolungata per l'intero mese di settembre. L'estensione, sollecitata da visitatori ed operatori turistici, è resa possibile – informa una nota di Etab Todi – “dalla disponibilità e collaborazione del Rettore del tempio, Don Andrea Rossi, e dei custodi, ai quali va un ringraziamento particolare per l'impegno profuso negli ultimi mesi a sostegno delle iniziative di valorizzazione”. Altra novità è che, ormai da alcune settimane, tutta l'area circostante la Consolazione è divenuta wi-fi free, assicurando così la connessione gratuita ad internet grazie al posizionamento di due hot spot aperti appunto al pubblico. Nei giorni scorsi, inoltre, in concomitanza con la partecipatissima festa dell'8 settembre, è stato provveduto ad un'ancora più accurata manutenzione delle pertinenze che ha interessato anche la rimozione di alcuni pali ed elementi di arredo ed una prima razionalizzazione della segnaletica, ulteriormente migliorabile in accordo con il Comune. Analoga attenzione ha iniziato ad interessare l'interno del tempio, dal quale sono state ritirate alcune antiche panche bisognose di restauro. “Due di esse – informa il presidente di Etab Paolo Frongia – torneranno a breve al loro posto rimesse a nuovo grazie all'adozione da parte dell'Università dei Falegnami-Confraternita di San Giuseppe, il cui esempio ci auguriamo possa essere seguito da altre associazioni o privati attenti e sensibili all'arte e alla storia cittadina”. L'ente tuderte di assistenza e beneficenza sta operando per il posizionamento di una meteo webcam con vista sulla chiesa per rilanciarne l'immagine in tempo reale su portali e siti internet. Prosegue intanto con successo la partecipazione del tempio al concorso fotografico internazionale Wiki Loves Monuments.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!