Todi, la Sindone proiettata sulla facciata del Duomo - Tuttoggi

Todi, la Sindone proiettata sulla facciata del Duomo

Christian Cinti

Todi, la Sindone proiettata sulla facciata del Duomo

Todi diventa per tre settimane città della Sindone grazie a "Il Volto sulla città", le foto delle prove della proiezione e il programma della manifestazione
martedì, 30/01/2018 - 10:27

Condividi su:


Todi, la Sindone proiettata sulla facciata del Duomo

Le date: 18 marzo-8 aprile 2018. I contenuti: testimonianze, cultura, approfondimenti di carattere religioso, arte. La “perla” preziosa: la proiezione della sacra sindone sulla facciata del Duomo di Todi. Sono questi alcuni dei dettagli dell’evento intitolato “Il Volto sulla città” promosso dall’associazione “Amici del cineforum” con il coordinamento di Alberto Di Giglio che caratterizzerà la Pasqua tuderte.

L’altra sera sono state effettuate alcune suggestive prove relativamente alla proiezione del volto di Cristo sulla facciata della cattedrale. La proiezione verrà effettuata tutte le sere per la durata della manifestazione, all’interno della quale si alterneranno eventi di natura diversa. L’obiettivo è far diventare Todi, almeno per le settimane attorno alla Pasqua, città della Sindone.

L’impatto non vuole essere soltanto turistico. La scommessa è creare contenuti di ampio respiro, così come gli “Amici del Cineforum” sono riusciti a fare nelle varie manifestazioni promosse in questi anni nella città di Jacopone.

Si parlerà dunque di religione (tra gli ospiti si vocifera della possibile partecipazione di Pippo Franco) ma anche di cinema, musica, arte e fede.

Non verranno tralasciati nemmeno importanti aspetti di medicina legale, con ricchi approfondimenti tecnici legati al “mistero” della Sindone. (Guarda le foto)


Condividi su:


Aggiungi un commento