Todi, ripulita discarica abusiva a Pian di San Martino - Tuttoggi.info

Todi, ripulita discarica abusiva a Pian di San Martino

Redazione

Todi, ripulita discarica abusiva a Pian di San Martino

Intervento effettuato grazie alle segnalazioni dei cittadini | Aumenta l’attività di controllo e vigilanza ambientale sul territorio
Dom, 07/02/2016 - 09:11

Condividi su:


Proseguono le azioni di contrasto all’abbandono di rifiuti. Grazie alle tempestive segnalazioni dei cittadini, nei giorni scorsi è stata ripulita una discarica abusiva lungo la cosiddetta “Strada della Pizzichina” in località Pian di San Martino, frazione del Comune di Todi.

A rimuovere detriti, residui di lavorazioni edili e rifiuti ingombranti incivilmente gettati nell’area sono stati gli operatori di Gesenu affiancati dagli addetti dell’Ufficio Manutenzioni comunale che, su richiesta dell’Amministrazione comunale, hanno portato a termine le operazioni di pulizia.

“I comportamenti scorretti messi in atto da parte di pochi – commenta il Sindaco Carlo Rossini – incidono purtroppo sia sulla vivibilità del territorio che sulla collettività, visto che i costi per la rimozione dei rifiuti abbandonati su suolo pubblico sono a carico del Comune e quindi dei cittadini. L’attenzione e la collaborazione dei cittadini ha aiutato a risolvere, con positività, la situazione”.

“Confidiamo – ribadisce l’Assessore all’Ambiente Luca Pipistrelli – nella sensibilità ambientale di tutti e facciamo appello al senso civico dei cittadini, invitando a conferire i propri rifiuti ingombranti e di qualunque altro genere nelle strutture a disposizione, come il centro comunale di raccolta rifiuti nella Zona industriale di Ponterio. Per scoraggiare eventuali atteggiamenti scorretti, abbiamo inoltre intensificato l’attività di vigilanza ecologica con controlli più puntuali sul territorio anche per contrastare il fenomeno degli abbandoni che oltre a provocare il degrado dell’ambiente, è un reato sanzionabile per legge e rappresenta anche un costo per la collettività”.

Si ricorda che per richieste di intervento su situazioni di degrado ambientale, è possibile contattare il Servizio Segnalazioni, attivo da marzo 2015, che in maniera semplice e diretta permette di effettuare segnalazioni attraverso il numero di telefono 075.8956767 (martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 12.00) ed una e-mail dedicata segnalazioni@comune.todi.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!