Todi, Regione integra il finanziamento per le mura urbiche del Centro storico - Tuttoggi.info

Todi, Regione integra il finanziamento per le mura urbiche del Centro storico

Redazione

Todi, Regione integra il finanziamento per le mura urbiche del Centro storico

Stanziata a favore del Comune la ulteriore somma di 250mila euro
Ven, 13/07/2018 - 12:01

Condividi su:


La Regione dell’Umbria, con Deliberazione dela Giunta n. 682 del 25 Giugno 2018 “Eventi sismici del 26 Settembre 1997 e successivi. L.r. 32/1998 e d.c.r. 771/2000. Interventi integrativi a Piani già approvati. Completamenti e aggravamenti”, ha stanziato a favore del Comune di Todi la ulteriore somma di € 250.000,00 (Euro duecentocinquantamila/00).

Le somme, che serviranno alla prosecuzione degli interventi lungo Via della Fabbrica, hanno avuto il definitivo stanziamento a conclusione di un lungo iter, che ha visto una intenza fase di studio, una approfondita ipotesi progettuale e la formale richiesta del Comune di Todi, che ha rappresentato alla Regione la necessità di un ulteriore finanziamento per la realizzazione di un intervento di consolidamento di un tratto delle mura urbiche a completamento degli interventi già finanziati.

A conclusione della fase interna del Comune, guidata dall’Ingegner Andrea Del Monaco, la Regione ha quindi approvato un documento istruttorio, nel quale è stata riconosciuta la fondatezza e la legittimità delle richieste del Comune di Todi e, conseguentemente, la Giunta Regionale ha approvato la integrazione del finanziamento.

Con queste ulteriori risorse si potrà dare il via ad un nuovo importante stralcio di opere di ristrutturazione delle mura urbiche, risolvendo dei problemi che la Città si è trovata a dover affrontare da anni e che avranno la possibilità di essere finalmente affrontati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!