TODI PREZIOSA CITTA' D'ARTE: DOMANI LA PROIEZIONE DEL VIDEODOCUMENTARIO IN COMUNE - Tuttoggi.info

TODI PREZIOSA CITTA' D'ARTE: DOMANI LA PROIEZIONE DEL VIDEODOCUMENTARIO IN COMUNE

Redazione

TODI PREZIOSA CITTA' D'ARTE: DOMANI LA PROIEZIONE DEL VIDEODOCUMENTARIO IN COMUNE

Sab, 16/04/2011 - 11:59

Condividi su:


Domani alle ore 18 presso la Sala Consiliare del comune di Todi sarà presentato il videodocumentario “Todi preziosa città d'arte”.

Lo speciale audiovisivo scritto e diretto da Antonello Aglioti e prodotto dalla R.C. Idee e Produzioni dell’avv. Roberto Caristia, con il prezioso sostegno dell’Umbria Film Commision, fa parte di un progetto che prevede la realizzazione di dodici documentari, dedicati ad alcune tra le più suggestive città umbre, volti a promuovere l'immagine della nostra regione nel mondo. Già mandato in onda da Rai International il 28 dicembre 2010, “Todi preziosa città d’arte” ha raggiunto con grande successo il pubblico di Sidney, New York, Johannesburg e Pechino, ottenendo i diciotto milioni di telespettatori. Attraverso la voce e lo sguardo di chi a Todi è nato e vissuto – guide illustri come il Presidente della regione Umbria Catiuscia Marini, il Sindaco della città Antonino Ruggiano, Filippo Orsini e il conte Geri Pongelli – vengono svelate le bellezze storico-artistiche della città definita dal New York Time “la più vivibile al mondo”. Le immagini della rinascimentale Chiesa della Consolazione, del Tempio di San Fortunato, del romanico Duomo, di Piazza del Popolo e dei suoi Palazzi Pubblici, contribuiscono a donare e valorizzare l’immagine di un’Umbria museo diffuso, in cui alle ricchezze del patrimonio storico artistico si affianca l’inestimabile valore del patrimonio paesaggistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!