Todi, presentazione del catalogo della mostra “Mirabilia Tudertina” - Tuttoggi.info

Todi, presentazione del catalogo della mostra “Mirabilia Tudertina”

Redazione

Todi, presentazione del catalogo della mostra “Mirabilia Tudertina”

Appuntamento domenica 26 febbraio con l'intervento del Prof. Attilio Bartoli Langeli
Ven, 24/02/2017 - 11:01

Condividi su:


Alle 16.30 nella Sala Affrescata del Museo-Pinacoteca. Interviene il Prof. Attilio Bartoli Langeli, docente di Paleografia e Diplomatica all’Università di Perugia e Presidente della Deputazione di Storia patria per l’Umbria. L’esposizione è visitabile fino al 30 giugno

Domenica 26 febbraio, alle ore 16.30 nella Sala Affrescata del Museo-Pinacoteca di Todi sarà presentato il catalogo della mostra “Mirabilia Tudertina – I tesori dell’Archivio Storico, della Biblioteca Comunale e degli Archivi Ecclesiastici”, inaugurata il 27 novembre scorso e visitabile fino al 30 giugno 2017 nelle sale del Museo Civico.

A presentare il catalogo interverranno il Sindaco di Todi, Carlo Rossini, ed il Prof. Attilio Bartoli Langeli, ordinario di Paleografia e Diplomatica all’Università degli Studi di Perugia e tra i più apprezzati medievisti italiani nonché Presidente della Deputazione di Storia patria per l’Umbria.

Il catalogo, che si compone di 155 pagine con traduzione in inglese ed un ampio ed elegante apparato fotografico, è stato curato dal Servizio Cultura del Comune di Todi e rappresenta un ulteriore approfondimento per apprezzare e conoscere meglio sia tutti i preziosi pezzi esposti nella mostra provenienti dall’Archivio Storico e dalla Biblioteca comunale di Todi, sia la storia della Città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!