Todi, pregiudicato e irreperibile fermato dai CC su auto rubata - Tuttoggi.info

Todi, pregiudicato e irreperibile fermato dai CC su auto rubata

Redazione

Todi, pregiudicato e irreperibile fermato dai CC su auto rubata

Il trentenne, senza fissa dimora, era colpito da tre provvedimenti di custodia cautelare in carcere emessi dal Tribunale di Perugia
Ven, 11/05/2018 - 18:29

Condividi su:


I  Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Todi hanno arrestato un pregiudicato trentenne extracomunitario senza fissa dimora, colpito da tre provvedimenti di custodia cautelare in carcere emessi dal Tribunale di Perugia, non eseguiti perchè lo stesso  si era reso irreperibile.

L’uomo trovato in compagnia di un connazionale pregiudicato residente a Todi, è stato intercettato dai Carabinieri, allertati dalla centrale operativa a seguito della denuncia di furto di un’autovettura commessa poco prima nei pressi del centro commerciale di Collepepe, dove i due avevano abbandonato il furgone sul quale viaggiavano, asportato ad Umbertide il giorno precedente.

I due sono stati fermati dopo un inseguimento e a seguito della perquisizione eseguita a bordo del mezzo, i militari hanno ritrovato in uno zainetto, vari documenti sottratti poco prima ad una donna di Gualdo Cattaneo.

Gli accertamenti effettuati hanno quindi consentito di verificare che a carico del trentenne erano pendenti tre provvedimenti restrittivi per rapina, possesso e spaccio di stupefacenti e ricettazione, per i quali  lo stesso è stato arrestato per essere poi trasferito presso il carcere di Spoleto.

Sia l’arrestato che l’altro uomo  in sua compagnia sono poi stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Spoleto per furto aggravato e ricettazione, in relazione all’asportazione delle due autovetture e dello zainetto. La refurtiva recuperata, comprese le due autovetture, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!