Todi piange Guido Gagliardini, ha fatto la storia dell'istituto "Ciuffelli" - Tuttoggi.info

Todi piange Guido Gagliardini, ha fatto la storia dell’istituto “Ciuffelli”

Redazione

Todi piange Guido Gagliardini, ha fatto la storia dell’istituto “Ciuffelli”

Mer, 06/12/2023 - 10:07

Condividi su:


Il Preside Gagliardini lascerà un ricordo indelebile nella memoria, per il suo coraggio, la sua personalità e la sua professionalità

Todi e l’istituto agrario “Ciuffelli” perdono un pezzo di storia. E’ infatti deceduto, alla veneranda età di 104 anni, lo storico preside Guido Gagliardini. I funerali si terranno questo pomeriggio (6 dicembre).

A rendere nota la comparsa del professore è la stessa scuola: “È con grande dolore che dobbiamo comunicare la perdita dell’ex Preside Guido Gagliardini, uno dei pilastri dell’Istituto Ciuffelli di Todi. Aveva 104 anni. Prima allievo, poi insegnante, successivamente Preside e infine fondatore dell’Associazione ex allievi diplomati dell’Istituto Tecnico Agrario Statale “Augusto Ciuffelli”, la scuola agraria più antica di Italia. Si concludeva nel 1985 – viene ricordato – il suo impegno di Preside al “Ciuffelli”, con il riconoscimento e la premiazione da parte del Presidente Pertini del Diploma di Medaglia d’oro ai Benemeriti della scuola, della cultura e dell’arte. Per tutti coloro che lo hanno conosciuto, il Preside Gagliardini lascerà un ricordo indelebile nella memoria, per il suo coraggio, la sua personalità e la sua professionalità. Per chi volesse dare l’ultimo saluto al Preside Gagliardini, le esequie si terranno il 6 dicembre alle ore 15 presso la chiesa di Ponte Rio”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!