L'Associazione socio-culturale fatTodigiovani, la Scuola Comunale di Musica di Todi, l'Associazione Pro Todi, l'Associazione Rosa dell'Umbria e la Protezione Civile di Todi hanno il piacere di presentare “Todi per l'Abruzzo”, la maratona musicale del 20-21 giugno all'insegna della solidarietà con la partecipazione di musicisti italiani e di ragazzi provenienti dalle zone colpite recentemente dal sisma.
Il 20 Giugno ai Portici Comunali saranno ospitati più di 20 artisti da tutta Umbria che suoneranno dalle 17.00 alle 23.00 in segno di solidarietà. Alla presente manifestazione parteciperà la Cantina Zazzera che offrirà il suo vino in degustazione accompagnato da specialità tipiche del posto offerte dal ristorante “Pane e Vino”.
Il 21 Giugno alle ore 18.00 in Piazza del Popolo ci sarà il concerto della Banda Musicale di Pian di San Martino, Cecanibbi, Crispolti, Città di Todi. Alle ore 21.00 presso i Giardini Oberdan ci sarà il concerto conclusivo del seminario di ottoni tenuto dal Maestro Gabriele Falcioni e dal Maestro Giovanni Giglioni che si terrà a Todi dal 18 al 21 giugno.
L'evento è inserito nel TODI LIVE SPRING che si terrà il 27 e il 28 Giugno e a cui parteciperanno due ospiti di eccezione: James Thompson, da oltre 20 anni sassofonista di Zucchero, che per l'occasione sarà ospite della band “Why Not?” mentre domenica 28 terrà un seminario sul genere Rock-Funk. Altro ospite d'eccezione “Ouragan”: gruppo testimonial dall'Aquila che eseguirà un tributo ai Pink Floyd.