Todi, per le scuole del territorio in arrivo nuovi interventi - Tuttoggi.info

Todi, per le scuole del territorio in arrivo nuovi interventi

Redazione

Todi, per le scuole del territorio in arrivo nuovi interventi

Investimenti post-sisma a Collevalenza, nuovi infissi a Pian di San Martino e Pantalla e nuovi giochi per bambini al Broglino
Mer, 07/12/2016 - 17:23

Condividi su:


Nuovi investimenti in arrivo per le scuole di Todi. La Giunta comunale ha approvato il progetto per il ripristino della piena agibilità della scuola primaria di Collevalenza, dove una limitata porzione di fabbricato è stata chiusa a seguito degli eventi sismici. Stanziati immediatamente i circa 70.000 euro necessari per l’opera, che verrà realizzata nei giorni di chiusura delle festività natalizie. Sistemati i problemi post sisma segnalati in altri plessi.

In arrivo nuovi infissi per la scuola dell’infanzia di Pian di San Martino e per quella di Pantalla, con investimenti di circa 15.000 euro.

Nuovi giochi per i bambini alla scuola del Broglino e nuovi arredi in arrivo in tutte le scuole per una spesa complessiva di oltre 10.000 euro.

“Con questi nuovi investimenti – commenta l’Assessora all’Istruzione Catia Massetti – continua l’attenzione alle scuole. Con le risorse stanziate faremo altri lavori per migliorare le condizioni di sicurezza di una parte del plesso di Collevalenza ed acquisteremo nuovi infissi ed arredi scolastici per molte scuole del territorio. Contestualmente, sul fronte dell’edilizia scolastica, è in piena attività il cantiere della scuola Aosta, dove procedono i lavori per il miglioramento sismico, messa in sicurezza e riqualificazione dell’edificio di Via del Vescovado, sul quale si stanno eseguendo anche gli interventi per l’efficientamento energetico complementari al miglioramento sismico della struttura grazie al progetto finanziato dalla Regione Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!