Todi, la cultura araba nel romanzo “I viaggiatori dell’alba” della scrittrice Bahiyyih Nakhjavani - Tuttoggi.info

Todi, la cultura araba nel romanzo “I viaggiatori dell’alba” della scrittrice Bahiyyih Nakhjavani

Redazione

Todi, la cultura araba nel romanzo “I viaggiatori dell’alba” della scrittrice Bahiyyih Nakhjavani

Mer, 12/02/2014 - 10:15

Condividi su:


Alla Biblioteca “Lorenzo Leonj” di Todi proseguono gli incontri del gruppo di lettura sulla cultura araba organizzati dal personale della Biblioteca comunale. Giovedì 13 febbraio 2014 alle ore 16 alla Sala delle Conferenze opinioni a confronto sul romanzo “I viaggiatori dell’alba” della scrittrice iraniano-americana Bahiyyih Nakhjavani (Edizioni Rizzoli).

Ispirato ad alcuni testi sacri di diverse religioni, tra cui spiccano le scritture induiste, i riferimenti al Corano e a parole attribuita al Buddha, con “I viaggiatori dell’alba” la scrittrice conferma la sua ammaliante abilità narrativa con un intreccio di racconti incastonati l’un nell’altro attraverso una struttura seducente, legati da un oggetto-simbolo, misterioso e surreale, una bisaccia dal contenuto prezioso che sfugge al lettore fino alla fine.
Gli incontri in Biblioteca proseguono fino al mese di maggio, sempre di giovedì alle ore 16.00, con la presentazione e la discussione su libri scritti da autori arabi. I prossimi appuntamenti: 13 marzo 2014 “Per le strade del Cairo” di Nagib Mahfuz; 17 aprile 2014 “La bastarda di Istanbul” di Elif Shafak; 15 maggio 2014 “Notti delle mille e una notte” di Nagib Mahfuz.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!