Todi, in partenza i lavori sul bastione di Porta Perugina - Tuttoggi.info

Todi, in partenza i lavori sul bastione di Porta Perugina

Redazione

Todi, in partenza i lavori sul bastione di Porta Perugina

Sarà attivato un senso unico da Porta Romana a Porta Perugina
Lun, 04/04/2016 - 17:33

Condividi su:


Inizieranno a breve a Todi i lavori di restauro sul bastione di Porta Perugina. L’intervento è inserito nell’ambito dei lavori di consolidamento e riqualificazione delle mura urbiche, finanziati con le risorse erogate dalla Regione Umbria finalizzate al recupero di beni culturali per un importo complessivo di 500.000 euro.

I lavori rappresentano la seconda parte dell’intervento sulle mura urbiche di Todi iniziato nella zona di San Carlo ed in fase di ultimazione. Gli interventi consentiranno di mettere in sicurezza la cinta muraria in prossimità di Porta Perugina. In particolare saranno effettuate opere di consolidamento strutturale, sia in fondazione che in elevazione, ed interventi di risanamento sul paramento murario in pietra a faccia a vista. Per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza, nei prossimi giorni saranno predisposte modifiche al traffico veicolare con l’attivazione di un senso unico da Porta Romana a Porta Perugina. Proseguono intanto le fasi di espletamento della gara per Porta Orvietana di Todi, che prevedono lavori di consolidamento per 400.000 euro, sempre finanziati dalla Regione Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!