TODI: DEPOSIZIONE CORONA DI ALLORO SUL MONUMENTO IN ONORE AI CADUTI DEL MARE - Tuttoggi.info

TODI: DEPOSIZIONE CORONA DI ALLORO SUL MONUMENTO IN ONORE AI CADUTI DEL MARE

Redazione

TODI: DEPOSIZIONE CORONA DI ALLORO SUL MONUMENTO IN ONORE AI CADUTI DEL MARE

Dom, 16/11/2008 - 13:58

Condividi su:


L'Amministrazione Comunale di Todi, per rendere onore ai Caduti del Mare e della Marina Italiana, nel pomeriggio di ieri, ha organizzato una cerimonia commemorativa alla presenza dei membri dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia Todi e delle Autorità Militari e Civili, per rendere un eterno grazie a chi, ha sacrificato la propria vita per la Patria.

Alle ore 15:30 di ieri quindi, da Piazza Jacopone, si è snodato un corteo che ha raggiunto l'omonimo monumento sito di fronte ai Giardini Oberdan, dove il Sindaco Antonino Ruggiano, sulle note del Silenzio e dopo la lettura della “Preghiera dei Marinai” da parte del Presidente dell'ANMI Giuliano Foiano, ha depositato la Corona di Alloro.

Un momento particolarmente toccante e commovente si è registrato durante la commemorazione delle vittime, quando il Presidente dell'ANMI ha ricordato i gloriosi nomi di quanti persero la vita per onorare la propria Terra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!