Todi, cooperativa evade il fisco per oltre mezzo milione di euro: denunciati i due amministratori - Tuttoggi.info

Todi, cooperativa evade il fisco per oltre mezzo milione di euro: denunciati i due amministratori

Redazione

Todi, cooperativa evade il fisco per oltre mezzo milione di euro: denunciati i due amministratori

Mer, 12/12/2012 - 12:54

Condividi su:


I finanzieri della dipendente Tenenza di Todi hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di una società cooperativa in liquidazione volontaria che ha riguardato i periodi di imposta 2010, 2011 e 2012.

Le fiamme gialle hanno scoperto che la cooperativa non ha versato le prescritte ritenute d’acconto Irpef, operate nel triennio in questione sui salari e stipendi di dipendenti o collaboratori, per circa 130.000 euro, oltre alle imposte proprie delle società di capitale per circa 20.000 euro e Iva per 375.000 euro.

Le violazioni relative all’omesso versamento delle ritenute d’acconto e dell’Iva così accertate hanno portato alla denuncia dei due amministratori della società alla competente Procura della Repubblica per le relative ipotesi di reato previste dal D.lgs. 74/2000.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!