Todi, Confindustria Media Valle del Tevere conferma presidente Claudio Umbrico - Tuttoggi.info

Todi, Confindustria Media Valle del Tevere conferma presidente Claudio Umbrico

Redazione

Todi, Confindustria Media Valle del Tevere conferma presidente Claudio Umbrico

Gio, 12/12/2013 - 16:07

Condividi su:


“L’occasione di questa assemblea vuole essere anche uno stimolo per provare a cercare insieme soluzioni utili a uscire da una crisi che dura da più di cinque anni. Soluzioni per lo sviluppo delle imprese del nostro territorio”. Lo ha detto Claudio Umbrico (Sea-Società Edile Appalti), confermato alla presidenza della sezione della Media Valle del Tevere di Confindustria Umbria, in occasione dell’assemblea che si è riunita mercoledì e che ha eletto anche il vice presidente Gianni Meneghini (Fbm-Fornaci Briziarelli Marsciano) e i componenti del Consiglio direttivo.
Il presidente Umbrico ha brevemente tracciato la situazione economica della regione sottolineando in particolare la grave contrazione dell’attività nel settore delle costruzioni, il calo dell’occupazione, la riduzione dei finanziamenti e la restrizione dell’accesso al credito.
“Dobbiamo però rispondere a tutte queste difficoltà da imprenditori – ha detto il Presidente – continuando a migliorare le nostre conoscenze e competenze. A fare innovazione di processo e di prodotto. Oltre che puntare sulla qualità che ci viene riconosciuta, inoltre, occorre ricercare nuove soluzioni e badare a offrire servizi sempre più competitivi. Senza però trascurare gli aspetti legati al comunicazione e al marketing”.
Umbrico ha sottolineato anche l’importanza della formazione come leva competitiva per le aziende. “Non ci dobbiamo dimenticare mai che l’aspetto umano – ha concluso – è e sarà sempre più importante nella vita delle nostre aziende. Sarebbe sicuramente necessaria un’azione condivisa che preveda l’apporto di tutte le componenti della società: scuola, aziende, pubblica amministrazione, associazioni e famiglie”.
Alla parte pubblica dell’assemblea hanno partecipato anche Gianfranco Chiacchieroni, consigliere regionale Pd, Massimo Buconi, consigliere regionale dei Socialisti e Alfio Todini, sindaco di Marsciano.
Con l’Assemblea della Sezione Media Valle si conclude l’iter per il rinnovo delle cariche delle otto Sezioni territoriali in cui è articolata Confindustria Umbria. Il prossimo appuntamento sarà quello del 16 dicembre con l’assemblea generale di Confindustria Umbria durante la quale sarà eletto il nuovo presidente regionale alla presenza di Giorgio Squinzi.
Il nuovo consiglio direttivo della Sezione Media Valle del Tevere di Confindustria Umbria sarà composto, oltre che da presidente e vice presidente, da:
Federica Angelantoni Archimede Solar Energy – Delegato Gruppo Giovani Imprenditori
Andrea Coletti Lennok – Past President
Franco Baccaille U.Sa
Ilaria Baccarelli Residenza Roccafiore
Remo Cipolletti Prefab
Giorgio Comodi Emu Group
Michele Giannoni Presystem
Roberto Luneia Analysis
Graziella Marchini Moretti
Wladimiro Margutti Metalmeccanica Umbra
Francesco Marinelli Fraema
Francesca Orsini Federici Angelantoni Industrie
Giulio Prudenzi Metalmontaggi
Stefano Rellini Fail
Mario Settembre Settembre Costruzioni Generali
Alessandro Viola Viola Consulting
Paolo Zucconi Umbria Sì

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!