Todi, CC denunciano 3 persone e ne segnalano 5 per possesso e consumo di droga - Tuttoggi

Todi, CC denunciano 3 persone e ne segnalano 5 per possesso e consumo di droga

Carlo Vantaggioli

Todi, CC denunciano 3 persone e ne segnalano 5 per possesso e consumo di droga

I controlli estesi nell'area di Todi, Grutti di Gualdo Cattaneo, Marsciano e Giano dell'Umbria
Mar, 14/04/2015 - 11:46

Condividi su:


Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Todi hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria tre giovani, mentre altri cinque sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa, quali assuntori di sostanze stupefacenti.

In particolare a Ponterio di Todi, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno sorpreso alla guida della propria autovettura un 23enne, idraulico del ternano, in stato di ebbrezza. Considerato l’elevato tasso di alcol nel sangue accertato, pari a circa quattro volte il minino consentito, al giovane è stata immediatamente ritirata la patente di guida, mentre il veicolo affidato ai familiari. Gli stessi militari sono poi intervenuti a Grutti di Gualdo Cattaneo per un incidente stradale causato da un minorenne del luogo che si era messo alla guida dell’autovettura, di proprietà di una zia, ovviamente senza aver mai conseguito la patente di guida; per entrambi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

A Deruta i militari della locale Stazione CC hanno individuato un’autovettura sospetta, condotta da un operaio 23enne, di Marsciano che sembrava avesse consumato droga. Infatti, dagli accertamenti clinici subito effettuati presso l’Ospedale di Pantalla è emerso l’esito positivo per assunzione di tetraidrocannabinolo. Lo stesso, oltre ad essere denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, insieme ai due suoi amici  presenti in auto e trovati ognuno in possesso di circa un grammo di marijuana, è stato segnalato alla Prefettura di Perugia in qualità di assuntore.

I Carabinieri di Marsciano, hanno identificato una ragazza del luogo di 21 anni, disoccupata, in possesso di una dose di “marijuana” mentre era, in auto, in compagnia del fidanzato; anche per lei è scaturita una segnalazione alla Prefettura.

Stessa sorte è toccata ad un 37enne, imprenditore, di Giano dell’Umbria che, a Grutti di Gualdo Cattaneo, nel corso di un posto di controllo dei militari della locale Stazione Carabinieri, è stato scoperto con addosso circa 4 grammi di “eroina”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!