Todi, “In biblioteca” parte il progetto Il Presepe? Lo costruisco io! - Tuttoggi.info

Todi, “In biblioteca” parte il progetto Il Presepe? Lo costruisco io!

Redazione

Todi, “In biblioteca” parte il progetto Il Presepe? Lo costruisco io!

L’Associazione presepisti organizza, in Biblioteca, un laboratorio per ragazzi dagli 8 ai 12 anni
Lun, 06/11/2017 - 10:34

Condividi su:


L’Associazione presepisti di Todi organizza, in Biblioteca, un laboratorio per ragazzi dagli 8 ai 12 anni al fine di insegnare loro a realizzare ambientazioni per presepi.

Gli incontri si svolgeranno di giovedì, dal 9 novembre al 21 dicembre, dalle 15:30 alle 17:30.

I ragazzi potranno, seguendo i consigli ed imitando la laboriosità degli artigiani dell’Associazione, creare casette, capanne, stalle e tutto quello che può essere adatto per creare un piccolo presepe.

Alla base delle iniziative laboratoriali, già attivate in Biblioteca in altre occasioni con grande riscontro di pubblico (“Impara l’arte e non metterla da parte!”, “Laboratorio gioielli in carta” e “A scuola di modellismo”) e anomale, per certi aspetti, all’interno di una istituzione dedicata alla lettura, c’è la convinzione che fare, realizzare, creare permetta il recupero di una conoscenza pratica che ha grandi benefici sui ragazzi e che purtroppo, nell’era dell’evanescente digitale, si sta perdendo.

Costruendo un oggetto infatti si impara a capire come esso si compone e si sperimenta che, con un po’ di impegno e attenzione, si riesce a raggiungere un risultato effettivo: qualcosa che c’è, esiste, è reale.

Per permettere un buon risultato dell’iniziativa e reperire la giusta quantità di materiali e di utensili è necessaria la prenotazione in quanto la classe di laboratorio non potrà superare le 10 unità: biblioteca@comune.todi.pg.it; (075- 8956710/711)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!