Todi: autosalone evade le tasse per oltre 5 milioni euro, false fatture per 25 mila - Tuttoggi.info

Todi: autosalone evade le tasse per oltre 5 milioni euro, false fatture per 25 mila

Redazione

Todi: autosalone evade le tasse per oltre 5 milioni euro, false fatture per 25 mila

Lun, 18/03/2013 - 11:10

Condividi su:


Imposte sui redditi per circa 2 milioni e 100 mila euro, all’Iva per quasi 1 milione e 300 mila euro e all’Irap per altri 2 milioni e 100 mila, per non parlare dell’emissione di fatture per operazioni inesistenti per circa 25 mila euro. E' questa la maxi evasione scorperta della Guardia di Finanza in un'azienda di Todi che si occupa della vendita di veicoli.

L’attività di servizio svolta dai Finanzieri ha consentito di delineare il particolare meccanismo di evasione che veniva realizzato attraverso il sistematico occultamento di ingente materia imponibile sottratta a tassazione e con l’emissione di fatture che documentavano prestazioni di servizio in realtà mai effettuate.

Il volume d’affari effettivamente conseguito dalla società è stato così dettagliatamente ricostruito attraverso l’analisi delle operazioni bancarie rilevate sui conti correnti riferibili all’amministratore e ai soci della medesima impresa. Al termine dell’attività l’amministratore, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per violazione agli artt. 4 (infedele dichiarazione dei redditi) e 8 del D.Lgs. 74/2000 (emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!