TODI ARTE FESTIVAL: AL VIA CON PUPI AVATI L'EDIZIONE DIRETTA DA MAURIZIO COSTANZO - Tuttoggi.info

TODI ARTE FESTIVAL: AL VIA CON PUPI AVATI L'EDIZIONE DIRETTA DA MAURIZIO COSTANZO

Redazione

TODI ARTE FESTIVAL: AL VIA CON PUPI AVATI L'EDIZIONE DIRETTA DA MAURIZIO COSTANZO

Sab, 06/09/2008 - 20:31

Condividi su:


Sarà Pupi Avati a dare il via domani sera al Todi Arte Festival, la manifestazione da quest'anno diretta artisticamente da Maurizio Costanzo. Il quale, con un programma innovativo, si propone l'obiettivo del suo rilancio.

Un evento che prevede anche un “Prima&Dopo Festival”, realizzato dalla Etheria consulting di Raffaella Gabetta, che proporrà mostre, degustazioni, presentazione di libri e molto altro. Ma il clou del Todi Festival, di cui Tuttoggi.info è mediapartner, saranno i numerosi spettacoli. A partire da “Sorella luna e le stelle” di Pupi Avati, il noto regista che conosce bene Todi, dove ha casa.

Avati torna a dirigere un'opera teatrale dopo molti anni e lo fa con un testo ispirato alla storia di San Francesco. “Sorella luna e le stelle” infatti è la recitazione dei Fioretti del poverello d'Assisi ad opera proprio di alcuni frati francescani. Uno spettacolo in scena in teatro e che verrà replicato anche lunedì.

Quello del festival sarà comunque un cartellone variegato. Tra spettacoli di nicchia, concerti, cabaret e le due esibizioni del gruppo a cappella di Roma Anonima Armonisti. In programma anche la presentazione di un documentario su Aroldo Tieri e Giuliana Lojodice.

Al Todi Arte arriverà anche la prima nazionale de “Il Vangelo secondo Pilato”, di Eric-Emmanuel Schmitt con Glauco Mauri e Roberto Sturno. Uno spettacolo molto atteso in programma per martedì e mercoledì. Giovedì, venerdì e sabato sera, invece, nella location insolita dell'ex pastificio a Ponterio di Todi, sarà l'occasione per il ritorno al festival di Silvano Spada, per anni direttore artistico, questa volta in veste di autore e regista di “Discarica”, con Margherita Missoni e l'ex deputato Vladimir Luxuria come protagoniste.

Venerdì, invece, il teatro comunale ospiterà il concerto “Diamoci delle arie” diretto dal Maestro Walter Attanasi, mentre per la serata di sabato, sempre al teatro, i riflettori saranno puntati su “Migrantes”, un concerto di Pino Massara.

L'ultimo giorno di Todi Arte Festival, domenica prossima, vedrà invece protagonista Angelo Branduardi, ma la chiusura vera e propria sarà riservata alla Fanfara della Polizia di Stato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!