Todi, approvati bilancio consuntivo 2015 e di previsione 2016-2018 - Tuttoggi.info

Todi, approvati bilancio consuntivo 2015 e di previsione 2016-2018

Redazione

Todi, approvati bilancio consuntivo 2015 e di previsione 2016-2018

Via libera del Consiglio comunale anche al Documento Unico di Programmazione
Ven, 03/06/2016 - 18:25

Condividi su:


“Negli anni più difficili che il Paese abbia affrontato abbiamo amministrato con obiettivi chiari e senso della misura, ottenendo risultati sempre più evidenti. A dimostrazione di ciò vale la pena di sottolineare tre risultati: abbiamo rimesso in moto la macchina delle opere pubbliche: attualmente i cantieri ammontano a circa 9 milioni di euro per investimenti da realizzare ed in corso di realizzazione, grazie anche alla collaborazione con il Governo nazionale e la Regione Umbria. Abbiamo mantenuto ed in alcuni casi aumentato gli investimenti per scuola, sociale, cultura e turismo, anche grazie al ritrovato rapporto con i Comuni della Media Valle del Tevere, rapporto minato dal centrodestra nella passata amministrazione. Abbiamo fronteggiato i tagli di spesa portando maggiore efficienza nella macchina comunale ed avviando un programma di contrasto all’evasione”.

È il commento del Sindaco di Todi Carlo Rossini sul bilancio di previsione 2016-2018 approvato oggi dal Consiglio comunale, nella seduta che ha visto anche l’approvazione del bilancio consuntivo 2015 e del Documento Unico di Programmazione 2016-2018, documento previsto dalla nuova normativa che detta le linee di medio-lungo termine per la gestione dell’Ente.

“Ci sono molti altri aspetti che riguardano le tante cose fatte e da qui al prossimo anno ne parleremo”, ha continuato il Sindaco Rossini, che durante il suo intervento ha anche citato il Presidente del Consiglio dei Ministri. “Condivido totalmente – ha affermato il Sindaco – le parole di alcuni giorni fa del Premier Matteo Renzi, che ha detto: prima i fatti e poi le parole. Questa idea di politica seria e concreta ha ispirato ogni azione dei nostri anni di amministrazione”.

Tra gli elementi caratterizzanti il bilancio di previsione l’invarianza delle aliquote per le principali imposte comunali,  il proseguimento dell’attività di verifica e controllo per il recupero dell’evasione, la riqualificazione della spesa ed il mantenimento dei servizi, in alcuni casi potenziati come per le manutenzioni ed il Giudice di Pace.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!