Todi, apertura straordinaria di musei, chiese e monumenti - Tuttoggi.info

Todi, apertura straordinaria di musei, chiese e monumenti

Redazione

Todi, apertura straordinaria di musei, chiese e monumenti

Dopo il successo del week end di Ferragosto, la fruibilità della città umbra si ripeterà fino a fine agosto
Mar, 22/08/2017 - 18:28

Condividi su:


Le aperture straordinarie con relative visite guidate a gran parte del patrimonio culturale ed artistico della città hanno portato buonissimi risultati a livello turistico

Nel weekend di Ferragosto, la nostra città, presa d’assalto da un gran numero di turisti ha avuto la possibilità di far visitare chiese e basiliche durante tutta la giornata.

La proposta continuerà con una programmazione analoga anche nei prossimi weekend sino a fine mese durante le giornate del Todi Festival 2017.

Tra l’altro tale programmazione ha aggiunto al patrimonio culturale fruibile in questi giorni, anche il Teatro Comunale inserito in esclusiva nel circuito di visita A spasso per Todi, grazie in particolare alla collaborazione con Sistema Museo.

Per il ponte di Ferragosto, inoltre, un grande successo hanno avuto le visite guidate a tutti gli spazi del circuito museale civico e quello ecclesiastico che costituiscono il circuito di TodiUnica, istituito nel 2014  che comprende: Museo Civico, Cisterne Romane, Campanile di San Fortunato, Museo Lapidario, Cripta del Duomo, Chiesa della Nunziatina e Palazzo Vescovile.

La Cattedrale rimane visitabile ed aperta tutte le sere dopo cena sino alla mezzanotte sino a fine Agosto.

Il resto lo ha fatto il ricco programma di Eventi nel Centro Storico e nelle frazioni che ha visto una grande partecipazione sia di cittadini tuderti che di turisti e visitatori.

Una grande platea di partecipanti e ospiti stranieri è stata garantita dal TIMM – Todi International Music Master, c’è poi in corso il Cinema d’Essai che continua con bellissimi film a coinvolgere ogni volta centinaia di spettatori. Il clou si è raggiunto nella serata di Ferragosto, serata solitamente a Todi non molto partecipata, che ha invece visto quest’anno in Piazza del Popolo una grandissima partecipazione di pubblico con il Concerto della Filarmonica femminile e con la bellissima coreografia cinematografica collegata ad esso.

Un’Agosto quindi che fa ben sperare in una ripresa ed in una maggiore vivacità della nostra città, in attesa di arrivare al Todi Festival ed a tutta una serie di iniziative che si protrarranno addirittura sino a metà Settembre.

Comunicato stampa dell’Assessorato alla Cultura COMUNE DI TODI

Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!