Todi, a scuola con l'Orchestra | Stage al Ciuffelli, concerto in chiusura - Tuttoggi.info

Todi, a scuola con l’Orchestra | Stage al Ciuffelli, concerto in chiusura

Redazione

Todi, a scuola con l’Orchestra | Stage al Ciuffelli, concerto in chiusura

Tre giorni di full immersion con il Maestro Antonio Pantaneschi e il compositore Fabrizio De Rossi Re
Ven, 22/07/2016 - 14:07

Condividi su:


Tre giorni di full immersion musicale con due Maestri d’eccezione, quali il Maestro Antonio Pantaneschi, già direttore della JuniOrchestra del Santa Cecilia e fondatore dell’Orchestra Internazionale di Roma ed il compositore Fabrizio De Rossi Re, al quale è affidato il laboratorio di improvvisazione.
E’ il programma dello stage di perfezionamento musicale dell’Orchestra della scuola media Cocchi-Aosta e del Liceo Jacopone da Todi, una realtà con oltre 100 giovani elementi, dai 12 ai 17 anni, in rapida ascesa.
L’iniziativa, alla sua seconda edizione, si tiene dal 21 al 23 luglio negli spazi della cittadella Agraria, con l’Istituto Ciuffelli che ha messo a disposizione la sua struttura, dotata anche di college e mensa, dando così forma ad una positiva collaborazione tra tutte le scuole cittadine.
Le prove dei vari ensemble – chitarra, clarinetto, sax, flauti, violini – si alternano a quelle dell’orchestra, le prime nelle varie aule e sale polivalenti, la seconde nel teatro interno alla scuola agraria.
Lo stage, reso possibile grazie al sostegno dell’Associazione Amici dell’Orchestra, costituita dai genitori dei componenti l’Orchestra, si concluderà sabato 23 luglio, alle ore 19, con un concerto finale ospitato sempre dalla Cittadella Agraria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!