Todi, 2 arresti e 5 denunce il bilancio operativo delle ultime 48ore dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Todi, 2 arresti e 5 denunce il bilancio operativo delle ultime 48ore dei Carabinieri

Redazione

Todi, 2 arresti e 5 denunce il bilancio operativo delle ultime 48ore dei Carabinieri

In più ci sono anche una segnalazione per consumo di droga, una espulsione dal territorio e una pesante contravvenzione
Mar, 11/11/2014 - 12:28

Condividi su:


Week-end impegnativo per i Carabinieri della Compagnia di Todi, in particolare quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Deruta, Todi e Collazzone, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio.

In particolare i militari del Norm, in due distinte circostanze, nel corso dell’attività di controllo hanno arrestato due italiani, entrambi sottoposti alla misura di prevenzione dell’obbligo di dimora nei comuni di residenza. I soggetti, gravati entrambi da numerosi precedenti soprattutto contro il patrimonio, sono stati fermati fuori del comune di residenza e quindi sono stati arrestati.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile dello stesso NORM hanno sorpreso alla guida delle proprie autovetture, in due distinte occasioni, a Marsciano e Deruta, un venticinquenne barista, noto alle forze dell’ordine ed una trentacinquenne, impiegata, entrambi di Marsciano, in stato di ebbrezza. Considerato l’elevato tasso di alcol nel sangue accertato, ai due è stata immediatamente ritirata la patente di guida, mentre i veicoli affidati ai loro familiari;
Anche a Deruta i militari della locale Stazione CC hanno individuato una ventunenne rumena, che dopo aver fatto un uso smodato di alcol è andata a finire fuori strada nei pressi del centro abitato, tanto da ricorrere alle cure dei sanitari del 118, intervenuti sul luogo; contestualmente all’accertamento del tasso alcolemico sono state anche trovate  all’interno dell’auto della giovane  numerose bottiglie di birra vuote;
Sempre i Carabinieri di Deruta, nella zona artigianale derutese, hanno sorpreso un diciannovenne del luogo in possesso di una dose di marijuana. Il ragazzo verrà segnalato come assuntore al Prefetto.
A Todi, invece, un ventinovenne metalmeccanico del ternano, invitato dai militari dell’Aliquota Radiomobile a sottoporsi ad accertamenti clinici per verificare lo stato di alterazione psico-fisica, dovuta al consumo di stupefacenti, si è rifiutato e pertanto è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Collazzone invece,  hanno fermato un auto e sottoposto a controllo una ragazza ternana, di 26 anni, disoccupata, la quale, dopo i relativi esami biologici presso l’Ospedale “Media Valle del Tevere” di Pantalla, è risultata positiva agli stupefacenti.
Infine, i militari della Stazione tuderte hanno rintracciato un cittadino albanese domiciliato a Todi, colpito da decreto di espulsione emesso dal Questore di Perugia e pertanto è stato accompagnato presso l’Ufficio Stranieri della stessa Questura per il successivo trasferimento alla frontiera, mentre i colleghi dell’Aliquota Radiomobile hanno sorpreso, in compagnia di una prostituta, lungo la statale 448, un disoccupato della zona, contravvenendo così all’ordinanza del Sindaco di Todi che vieta a chiunque di “contattare” prostitute  lungo quella strada. Il disoccupato dovrà ora pagare una multa di 450 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!