Tiscali, salvi i 29 dipendenti di Torgiano - Tuttoggi.info

Tiscali, salvi i 29 dipendenti di Torgiano

Redazione

Tiscali, salvi i 29 dipendenti di Torgiano

Lavoratori e sindacati chiedono ora di chiudere la procedura entro il 30 ottobre
Sab, 27/10/2018 - 09:58

Condividi su:


Salvi i posti di lavoro dei 29 dipendenti della sede Tiscali di Torgiano, così come quelli dei 6 che erano a rischio a Milano e dei 9 di Cagliari. Tutti questi lavoratori, infatti, transiteranno in Fastweb, che ha acquistato da Tiscali il ramo d’azienda che interessa le tre sedi, tra cui quella umbra.

L’accordo siglato permette a Tiscali di portare a termine il Piano industriale che presenterà il 20 di novembre al Ministero, avendo incassato risorse economiche finanziare tali da poter programmare – spiegano i sindacati – l’uscita dalla situazione di difficoltà in cui si trova e sviluppando il rapporto commerciale con la stessa Fastweb.

I dipendenti della sede di Torgiano hanno apprezzato il lavoro svolto dalla delegazione della Rsu e dalle segreterie regionali e nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil. Ed invitano alla chiusura della procedura avviata da Tiscali, così come concordato, entro il 30 ottobre.

Per i rappresentanti sindacali è necessario arrivare ad una definizione in tempi certi della cessione di ramo di azienda, sia nel rispetto delle procedure, sia per dare certezze occupazionali ai dipendenti della sede umbra e prospettive ai dipendenti della sede di Cagliari. “Atteggiamenti ulteriormente dilatori – avverte il sindacato – non gioverebbero agli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori e al loro futuro occupazionale“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!