TIRO CON L'ARCO: VERONICA SABBATINI 4^ AI CAMPIONATI ITALIANI DI PADOVA - Tuttoggi.info

TIRO CON L'ARCO: VERONICA SABBATINI 4^ AI CAMPIONATI ITALIANI DI PADOVA

Redazione

TIRO CON L'ARCO: VERONICA SABBATINI 4^ AI CAMPIONATI ITALIANI DI PADOVA

Lun, 01/02/2010 - 09:29

Condividi su:


Grandissima prestazione dell'arciera spoletina della Fenice Veronica Sabbatini, che dopo la medaglia di bronzo vinta lo scorso anno nella categoria ragazze, coglie al suo primo anno fra le allieve, (allieva in pratica da 30 giorni), un brillantissimo 4° posto ai Campionati Italiani Indoor di Padova,

L'arciera spoletina, che era la 12^ del ranking nazionale, in questa occasione ha ottenuto il punteggio di 439, suo secondo miglior risultato di sempre, e aveva chiuso la prima serie addirittura al 3° posto. Solamente all'ultima serie di tiri, ha perso la terza posizione in favore di Federica Domenici (Arcieri Castenasi). La medaglia d'oro è stata conquistata da Silvia Dal Piaz (Arcieri Val di Non) e l'argento da Ramona Quatrini (Arco Takna).

Questo risultato, oltre che a migliorare il ranking personale della Sabbatini, pone la stessa ai vertici italiani di categoria e sotto l'occhio dei tecnici nazionali. Vedremo cosa riserverà per lei il futuro, che oggi sembra molto roseo.

Buona anche la prestazione di Simone Romani, la cui qualificazione ai Campionati Italiani era già stata un successo, Simone ha chiuso la gara in 29^ posizione.

Notizia di questi giorni è anche che la sezione Arco della Pol. Dil. La Fenice si è iscritta al Comitato Italiano Paralimpico, dove sarà presente con gli arcieri Tino Baldovin e Alessio Rastelli, grazie anche al lavoro che lo stesso Baldovin effettua all'Ospedale di Perugia, presso l'unità spinale effettuando riabilitazione attraverso l'utilizzo del tiro con l'arco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!