Tiro con l'arco, oro per la squadra ternana di arco olimpico juniores - Tuttoggi.info

Tiro con l’arco, oro per la squadra ternana di arco olimpico juniores

Redazione

Tiro con l’arco, oro per la squadra ternana di arco olimpico juniores

Sparnaccini, Santi e Felicioni sul gradino più alto del podio a Bisceglie
Mer, 03/10/2018 - 09:52

Condividi su:


Gli Arcieri Città di Terni si confermano tra i migliori in Italia a livello giovanile. Dai Tricolori Targa è arrivata ancora una medaglia d’oro della stagione outdoor. A vincerla la squadra di arco Olimpico Maschile Juniores composta da Francesco Sparnaccini, Matteo Santi e Simone Angeli Felicioni.

Un oro che impreziosisce gli ottimi risultati fatti registrare dagli arcieri della società del presidente Mauro Sbaraglia.

A Bisceglie la squadra di arco Olimpico dopo aver vinto l’oro nella categoria Juniores si è giocata il podio anche negli assoluti. Davanti ai più grandi i ternani si sono dovuti arrendere soltanto nella finalina per il terzo e quarto posto con la medaglia di bronzo che è finita al collo dell’Arco Club Riccione.

“Sono dispiaciuto per il mancato podio – commenta Mauro Sbaraglia, presidente degli Arcieri Città di Terni – però non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Hanno disputato un Tricolore impeccabile confrontandosi a testa alta contro i più forti d’Italia”.

Ma la spedizione ternana è tornata a casa con altri risultati del tutto lusinghieri e ben auguranti per il futuro.

A livello individuale si registra il sesto posto di Francesco Sparnaccini nell’arco olimpico maschile, seguito dal 18esimo di Matteo Santi e dal 36esimo di Simone Angeli Felicioni. Una categoria molto combattuta che ha visto al via 89 arcieri compresi i migliori del panorama nazionale.

Menzione d’onore anche per Edoardo Scaramuzza ottavo nel Compound Juniores e per la squadra allieve femminili, composta da Martina Savinelli, Federica Gigliotti e Serena Tacconi che ha chiuso in quarta posizione. Un plauso anche al più piccolo della spedizione ternana, Manuel Bianchini che pur essendo un giovanissimo è riuscito a qualificarsi come allievo disputando un buon campionato.

“Nel complesso siamo molto soddisfatti di come sono andati i nostri Tricolori – conclude Sbaragliaabbiamo fatto bene, alcuni ragazzi hanno confermato di essere in crescita e questo ci fa ben sperare per la stagione indoor che inizierà a breve”.

Con i Tricolori di Bisceglie si è chiusa la stagione outdoor che ha visto gli Arcieri Città di Terni protagonisti assoluti. Tra i risultati più importanti ottenuti il titolo Juniores di tiro di campagna vinto da Matteo Santi e l’impeccabile organizzazione della Finale Grand Prix Campagna nel magnifico scenario della Cascata delle Marmore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!