Tiro con l'arco, grande successo per il 6° "Trofeo Città di Spoleto" - Tuttoggi.info

Tiro con l'arco, grande successo per il 6° “Trofeo Città di Spoleto”

Redazione

Tiro con l'arco, grande successo per il 6° “Trofeo Città di Spoleto”

Lun, 31/10/2011 - 09:41

Condividi su:


La Palestra Comunale di San Martino in Trignano ha ospitato, come accade ormai da 6 anni, il Trofeo Indoor 18 m. di tiro con l'arco “Città di Spoleto”. Il weekend spoletino ha visto in gara quasi 100 arcieri provenienti da tutto il Centro Italia divisi nelle tre diverse specialità, l'olimpica, il compound e l'arco nudo. Nella specialità olimpica, in campo maschile si è imposto Carlo Chiodo degli Arcieri Falisci con punti 558, davanti a Renato Lamagna della Compagnia degli Etruschi, con al terzo posto lo spoletino della Fenice Massimo Balducci. Per la Fenice un'altro 3° posto in campo femminile con Pamela Cintio con 519 punti, a sole cinque frecce da Paola Lodolini degli Arcieri di Ancona e a due punti da Claudia Benigni degli Arcieri Tifernum. Nell'Olimpico si sono distinti anche Franco Fabi degli Arcieri Torrevecchia, Claudio Affricani e Fabio Brunelli degli Arcieri di Assisi con 541 e 540 punti. Nella specialità compound la vittoria in campo maschile è andata a Andrea Nenci degli Arcieri Simba con punti 556 e Cristina Pernazza degli Arcieri Augusta con il punteggio di 557.

Fra i Master si è distinto Maurizio Bovini degli Arcieri Montalcino con l'ottimo punteggio di 572. Fra gli junior segnaliamo le ottime performance degli arcieri Matteo Ragni, Arcieri di Terni con 572 punti e Nicola Brunelli degli Arcieri il Falco con 570 punti. Nutrita la partecipazione nell'arco nudo maschile dove si è imposto Marco Nati degli Arcieri Rocca Flea davanti a Bruno Bassetta degli Hortinae Classes entrambi con 526 punti mentre al 3° posto è finito Antonio Bianchini del Medio Chienti con il punteggio di 520.

Il Trofeo Città di Spoleto ha sorriso fra gli allievi della specialità Olimpica allo spoletino Simone Romani, il quale dopo aver vinto la settimana scorsa al Torneo di Gualdo con punti 553, si è ripetuto vincendo anche a Spoleto con il punteggio di 556, precedendo sul podio Francesco Maria Alibrandi degli Arcieri Orsini, punti 528, e Francesco Vegni degli Arcieri Ancona con punti 524. Romani piomba così fra i primi del Ranking Nazionale con ottime possibilità di qualificazione per i prossimi Campionati Italiani Indoor. Fra gli arcieri spoletini segnaliamo anche il 4° posto di Alessio Rastelli nella specialità senior compound con 543 punti e il 5° di Antonio Maria Sabbatini fra gli junior della stessa specialità con punti 518. Soddisfatti gli organizzatori al termine della manifestazione con in testa il tecnico Tino Baldovin.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!