Tragedia lungo l'autostrada A1 Milano - Napoli, dove un tir è precipitato da un viadotto, morto un camionista
Tragedia domenica mattina lungo l’autostrada A1, dove un tir è precipitato da un viadotto prendendo poi fuoco. Il conducente è deceduto.
Il terribile incidente è avvenuto sulla A1 Milano – Napoli tra Calenzano e Barberino del Mugello verso Bologna. Autostrade per l’Italia informa che è stata disposta la chiusura del tratto di autostrada in questione a seguito di un incidente avvenuto al km 274+200 e nel quale è rimasto coinvolto un camion. Chi è diretto verso Bologna deve uscire a Calenzano, dove si è formato 1 km di coda, e può rientrare a Barberino dopo aver percorso la SP 8 Barberinese. Sul posto sono presenti la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.
Il tir stava percorrendo l’autostrada quando, all’altezza del viadotto Marinella, nel comune di Calenzano (Firenze) è uscito fuoristrada, precipitando per alcuni metri e finendo nella strada sottostante, prendendo poi fuoco. Per il conducente del mezzo non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l’incendio e, dopo il recupero della salma del camionista, sono state avviate le operazioni di rimozione del mezzo pesante.