"TIPICO BIOLOGICO UMBRO": IL COMUNE DI VALFABBRICA PROTAGONISTA NELLA PROMOZIONE DEL BIOLOGICO - Tuttoggi.info

“TIPICO BIOLOGICO UMBRO”: IL COMUNE DI VALFABBRICA PROTAGONISTA NELLA PROMOZIONE DEL BIOLOGICO

Redazione

“TIPICO BIOLOGICO UMBRO”: IL COMUNE DI VALFABBRICA PROTAGONISTA NELLA PROMOZIONE DEL BIOLOGICO

Mar, 15/09/2009 - 16:07

Condividi su:


Domenica 20 settembre alle ore 9.30, presso l'Azienda Agricola Bioagrituristica “Ca' Mazzetto” di Valfabbrica, si terrà l'incontro-dibattito organizzato dall'Amministrazione comunale di Valfabbrica per la presentazione del progetto “Tipico Biologico, Eccellenza Umbra” promosso allo scopo di valorizzare le produzioni biologiche regionali dell'area con l'obiettivo strategico di migliorare l'offerta turistica rurale.

Alla presentazione del progetto da parte del Sindaco di Valfabbrica, Ottavio Anastasi, seguiranno le comunicazioni di: Catia Mariani, direttore generale CIA dell'Umbria su “Il Biologico in Umbria”; Rosita Cecchini, ICEA (Istituto per la certificazione etica e ambientale) Umbria su “Il sistema di Controllo e Certificazione”; Pina Eramo, presidente nazionale ANABIO, su “Il Biologico in Italia”. Seguirà l'intervento dell'Assessore all'Agricoltura della Provincia di Perugia, Roberto Bertini. Dopo il dibattito alle ore 13, Carlo Liviantoni, Vice Presidente e Assessore all'Agricoltura della Regione Umbria, concluderà l'incontro.

Seguirà una degustazione di prodotti tipici e biologici. L'iniziativa si propone di promuovere le produzioni biologiche di alta qualità e di valorizzare lo stretto collegamento delle produzioni biologiche umbre alla storia, alla cultura ed alle tradizioni dei territori di provenienza, promuovendo l'offerta di una nuova tipologia di prodotto: il tipico-biologico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!