"Tim Cup", Ternana-Catanzaro 2-1 / Doppio Avenatti nel primo tempo - Tuttoggi.info

“Tim Cup”, Ternana-Catanzaro 2-1 / Doppio Avenatti nel primo tempo

Luca Biribanti

“Tim Cup”, Ternana-Catanzaro 2-1 / Doppio Avenatti nel primo tempo

Buona Ternana liquida il Catanzaro nel primo tempo con due gol / Pagano segna per il Catanzaro
Dom, 17/08/2014 - 22:32

Condividi su:


Una Ternana ben messa in campo e in discreta condizione fisica batte facilmente il Catanzaro nell’esordio casalingo della “Tim Cup”. Ottima la risposta del pubblico rossoverde che ha preso d’assalto i botteghini fin dal tardo pomeriggio di oggi, causando anche qualche disservizio per la scoietà che evidentemente non si aspettava tanta affluenza allo stadio.
Tra i rossoverdi bene sicuramente il neo acquisto Piredda, decisamente a suo agio nel ruolo di trequartista; anche Avenatti sembra rigenerato e incisivo sotto porta, forse un anno di ambientamento era necessario perché l’uruguaiano potesse crescere e mettere a frutto i suoi mezzi atletici e tecnici. Due gol e una prova convincente sono un buon bottino per giocarsi una maglia da titolare con Ceravolo.
Con Eramo, Viola e Valjent il centrocampo sembra ben blindato, così come la difesa che, a parte un paio di errori, è sembrata concentrata e sincronizzata nei movimenti.
Il Catanzaro è riuscito raramente a rendersi pericoloso, tra i calabresi buona la prova del numero 4 Antonio Vacca, centrocampista di qualità e quantità e del numero 3 Di Chiara, buon terzino di spinta.
Nella ripresa la Ternana cala vistosamente, permettendo al Catanzaro di avvicinarsi qualche volta in più in area rossoverde, senza mai tuttavia creare pericoli seri.

La Ternana si limita a controllare senza affondare e il Catanzaro non ha motivazioni e forze a sufficienza per cercare l’assalto. Nel secondo tempo non succede praticamente niente, giusto il tempo di vedere Palombo, Ceravolo e Crecco in campo e di segnare sul tabellino il gol del Catanzaro con Pagano.

Ora la Ternana è attesa per il terzo turno dall’Udinese.

Ternana: Brignoli, Fazio, Masi, Ferronetti, Bastrini, Valjent, Viola, Eramo (32′ st Crecco), Piredda (40′ st Palumbo), Antenucci, Avenatti (36′ st Ceravolo). A disposizione: Sala, Vitale, Falletti, Boninsegni, Russini, Taurino. All. Attilio Tesser

Catanzaro: Bindi, Daffara, Ferraro, Rigione, Di Chiara, Vacca, Pacciardi (25′ st Maiorano), Kamara (42′ st Russotto), Pagano, Martignago (1′ st Barraco), Silva. A disposizione: Scuffia, Ricci, Orchi, Calvarese, Squillace, Morosini, Ilari. All. Francesco Moriero

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo

Marcatori: 22′, 26′ pt Avenatti (T), 44′ st Pagano (C)

Ammoniti: 37′ st Masi (T)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!