“Tim Cup”, Ternana-Catanzaro 2-1 / Doppio Avenatti nel primo tempo

“Tim Cup”, Ternana-Catanzaro 2-1 / Doppio Avenatti nel primo tempo

Buona Ternana liquida il Catanzaro nel primo tempo con due gol / Pagano segna per il Catanzaro

share

Una Ternana ben messa in campo e in discreta condizione fisica batte facilmente il Catanzaro nell’esordio casalingo della “Tim Cup”. Ottima la risposta del pubblico rossoverde che ha preso d’assalto i botteghini fin dal tardo pomeriggio di oggi, causando anche qualche disservizio per la scoietà che evidentemente non si aspettava tanta affluenza allo stadio.
Tra i rossoverdi bene sicuramente il neo acquisto Piredda, decisamente a suo agio nel ruolo di trequartista; anche Avenatti sembra rigenerato e incisivo sotto porta, forse un anno di ambientamento era necessario perché l’uruguaiano potesse crescere e mettere a frutto i suoi mezzi atletici e tecnici. Due gol e una prova convincente sono un buon bottino per giocarsi una maglia da titolare con Ceravolo.
Con Eramo, Viola e Valjent il centrocampo sembra ben blindato, così come la difesa che, a parte un paio di errori, è sembrata concentrata e sincronizzata nei movimenti.
Il Catanzaro è riuscito raramente a rendersi pericoloso, tra i calabresi buona la prova del numero 4 Antonio Vacca, centrocampista di qualità e quantità e del numero 3 Di Chiara, buon terzino di spinta.
Nella ripresa la Ternana cala vistosamente, permettendo al Catanzaro di avvicinarsi qualche volta in più in area rossoverde, senza mai tuttavia creare pericoli seri.

La Ternana si limita a controllare senza affondare e il Catanzaro non ha motivazioni e forze a sufficienza per cercare l’assalto. Nel secondo tempo non succede praticamente niente, giusto il tempo di vedere Palombo, Ceravolo e Crecco in campo e di segnare sul tabellino il gol del Catanzaro con Pagano.

Ora la Ternana è attesa per il terzo turno dall’Udinese.

Ternana: Brignoli, Fazio, Masi, Ferronetti, Bastrini, Valjent, Viola, Eramo (32′ st Crecco), Piredda (40′ st Palumbo), Antenucci, Avenatti (36′ st Ceravolo). A disposizione: Sala, Vitale, Falletti, Boninsegni, Russini, Taurino. All. Attilio Tesser

Catanzaro: Bindi, Daffara, Ferraro, Rigione, Di Chiara, Vacca, Pacciardi (25′ st Maiorano), Kamara (42′ st Russotto), Pagano, Martignago (1′ st Barraco), Silva. A disposizione: Scuffia, Ricci, Orchi, Calvarese, Squillace, Morosini, Ilari. All. Francesco Moriero

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo

Marcatori: 22′, 26′ pt Avenatti (T), 44′ st Pagano (C)

Ammoniti: 37′ st Masi (T)

share

Commenti

Stampa