Tifosi del Perugia picchiano dirigente della Ternana Ciclismo all'Atuogrill - Tuttoggi.info

Tifosi del Perugia picchiano dirigente della Ternana Ciclismo all'Atuogrill

Redazione

Tifosi del Perugia picchiano dirigente della Ternana Ciclismo all'Atuogrill

Dom, 07/04/2013 - 20:15

Condividi su:


Ternana Ciclismo

Nel pomeriggio di oggi si è verificato un fatto vergognoso. La nostra squadra, di ritorno da Alatri (Fr) dove aveva corso una importante classica nazionale per la categoria allievi, è stata aggredita da un pulman di sostenitori del Perugia Calcio di ritorno da Frosinone.
Poco dopo le 18.00 la nostra ammiraglia si era fermata all'Autogrill nell'area di servizio Mascherone, sull'autostrada A1, quando sono sopraggiunti i tifosi del Perugia Calcio che hanno aggredito e malmenato il nostro direttore Sandro Latini e il papà di uno degli atleti.
«Siamo di fronte a un episodio increscioso – dichiara il vice presidente della Ternana Ciclismo Francesco Latini – con l'aggravante che l'aggressione si è consumata davanti agli occhi di ragazzi di quindici e sedici anni come i nostri atleti. Non è la prima volta che i tifosi, o meglio i teppisti, al seguito del Perugia Calcio aggrediscono dei ternani inermi incontrati lungo le strade del centro Italia. Spero che i responsabili di questo vile gesto vengano presto identificati dalle forze dell'ordine, peraltro intervenute tempestivamente. Ma ci aspettiamo anche un chiaro segnale dal mondo del calcio, un segnale di condanna netta. La Ternana Ciclismo sta facendo tanto per educare i suoi atleti nel solco dei sani principi dello sport e per questo non può tollerare quanto accaduto e si riserva, dunque, di intraprendere le vie legali nei confronti degli aggressori, una volta identificati».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!