Tifosi al 35%, anche la Sir protesta: così il volley muore

Tifosi al 35%, anche la Sir protesta: così il volley muore

Redazione

Tifosi al 35%, anche la Sir protesta: così il volley muore

Mer, 18/08/2021 - 16:00

Condividi su:


Limitazioni nei palazzetti nonostante Green pass e mascherina, la società: sarà la fine della pallavolo come l'abbiamo conosciuta a Perugia

Anche la Sir Safety Conad Perugia esprime totale disaccordo e contrarietà di fronte alla prospettata riapertura degli impianti limitata al 35% della capienza. Una limitazione che rischia di assestare il colpo definitivo al volley, dopo una stagione interrotta e quella passata a dir poco tormentata, che si è conclusa senza spettatori, gran gravi ripercussioni sulle casse dei club.

“Come club – ricorda la società di Gino Sirci – sin dalle prime avvisaglie della pandemia, abbiamo messo al primo posto la tutela della salute. Dei nostri atleti. Del nostro staff. Del nostro pubblico, talmente ben educato e corretto da farlo sembrare un pubblico teatrale”.

Vaccino e Green pass

“Oggi, con il procedere della campagna vaccinale e con l’introduzione del Green pass – prosegue la Sir – non si comprende perché non si possa tornare ad una partecipazione ‘normale’, in assoluta sicurezza, all’interno dei palazzetti. Se il vaccino protegge in misura inferiore al 100% si aggiunga l’obbligo di indossare la mascherina per aumentare ulteriormente la sicurezza. Il rischio zero non esiste e non esisterà mai: il SARS COV-2 è ormai endemico”.

Insomma, vaccino e mascherina dovrebbero fornire una protezione accettabile anche al Palasport, al pari di tanti altri luoghi dove si è anzi meno controllati.

“Taglio degli incassi, fine della pallavolo a Perugia e altrove”

La Sir lancia l’allarme: “Un taglio degli incassi (tra biglietteria ed abbonamenti) pari al 65% implica, di fatto, la fine della pallavolo a Perugia e altrove, così come l’abbiamo conosciuta. Le ricadute, economiche e sociali, di un simile epilogo non possono sfuggire a chi ha l’onore e l’onere di governare la cosa pubblica”.

Quindi l’appello: “La Sir Safety Conad Perugia non ha scopo di lucro, ci consideriamo da sempre al servizio della passione dei nostri tifosi, della gente. Chiediamo solo ci sia consentito di tornare a farlo
Chiediamo solo che non si perdano migliaia di posti di lavoro nello sport.
Chiediamo solo che non si depauperi l’enorme ricchezza umana e sociale dello sport di base”.

“Così il volley muore”

Si chiede pari dignità rispetto ad altri sport: “Il calcio muove il Pil, il volley e gli altri sport forse no – conclude la Sir il suo grido di allarme – ma siamo certi che desertificare queste discipline sia la strada giusta per l’agognata ripartenza? Così il volley muore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!