Il tifernate David Meacci vince Concorso Nazionale "Lo studente ricercatore" - Tuttoggi.info

Il tifernate David Meacci vince Concorso Nazionale “Lo studente ricercatore”

Redazione

Il tifernate David Meacci vince Concorso Nazionale “Lo studente ricercatore”

Lo studente del Liceo “Plinio il Giovane” di Città di Castello tra i primi 10 studenti di tutta Italia selezionati dall’Istituto di Oncologia Molecolare (IFOM) di Milano
Mar, 30/05/2017 - 11:29

Condividi su:


Solo 10 studenti in tutta Italia sono stati selezionati dall’Istituto di Oncologia Molecolare (IFOM) di Milano nel concorso per esami e titoli “Lo studente ricercatore 2017”, svoltosi lo scorso 18 maggio. Tra quessti vi è il tifernate David Meacci della classe 4° A indirizzo scientifico del Liceo “Plinio il Giovane” di Città di Castello, che ha superato brillantemente il test di 40 domande di Biologia e Biotecnologie nei 40 minuti prestabiliti, fornendo un curriculum scolastico eccellente e assicurandosi, così, una delle prime dieci posizioni.

Al concorso può partecipare uno studente per ogni scuola superiore italiana, che dimostri interessi e attitudini per le materie scientifiche. Questo offre la possibilità di trascorrere due settimane di “full immersion” nel centro di ricerca IFOM a Milano, utilizzando tecnologie d’avanguardia e lavorando fianco a fianco con scienziati provenienti da tutto il mondo.

David effettuerà il suo stage dal 10 al 21 luglio iniziando un percorso di orientamento attivo utile alla prosecuzione degli studi, che lo porterà a realizzare un progetto di comunicazione del lavoro svolto. Molti complimenti arrivano dal dirigente scolastico, prof.ssa Eva Bambagiotti, dal Consiglio di classe di David e dalla professoressa Marcella Mancini, tutor dello studente.

La graduatoria completa verrà pubblicata il 1° giugno 2017 nel sito dell’IFOM.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!