ThyssenKrupp, Ebit a 944 milioni euro | Ast contribuisce alla crescita della multinazionale - Tuttoggi.info

ThyssenKrupp, Ebit a 944 milioni euro | Ast contribuisce alla crescita della multinazionale

Redazione

ThyssenKrupp, Ebit a 944 milioni euro | Ast contribuisce alla crescita della multinazionale

Continua il trend positivo grazie al settore automobilistico e mezzi pesanti | Vicino accordo con Tata Steel
Mer, 16/05/2018 - 20:39

Condividi su:


EBIT (Earnings Before Interests and Taxes) tocca i 944 milioni di euro, ThyssenKrupp comunica il trend positivo della multinazionale tedesca che controlla Ast. Nel secondo trimestre 2017-18, nonostante gli aumenti dei costi delle materie prime e gli effetti negativi del cambio, il fatturato segna positivo; il volume degli ordini è diminuito del 2%, mentre le vendite sono aumentate del 5%.

Il Ceo Heinrich Hiesinger, nel presentare i risultati dell’azienda ha sottolineato che: “Il gruppo è sulla buona strada per raggiungere i targets fissati dopo la trasformazione aziendale e, al momento, stiamo lavorando per migliorare costantemente le nostre performance”. Una crescita raggiunta con l’importante contributo di Acciai Speciali Terni.

A far da traino all’aumento delle vendite è il settore automobilistico e dei mezzi pesanti con la business area Components Technology, forte soprattutto nell’est Europa e Cina, mentre nel nord America la business area Elevator Technology mantiene alto l’indice degli ordini.

Per quanto riguarda la Joint venture con l’indiana Tata Steel, si attende il via libera dei vertici delle due multinazionali. Secondo Thyssenkrupp, l’operazione è un passaggio chiave per rafforzare gli obbiettivi strategici e finanziari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!