Test sierologici rapidi e gratuiti a Bastia Umbra - Tuttoggi.info

Test sierologici rapidi e gratuiti a Bastia Umbra

Redazione

Test sierologici rapidi e gratuiti a Bastia Umbra

Gio, 08/04/2021 - 11:10

Condividi su:


Parte la campagna di screening, come aderire

Dopo aver messo a disposizione i test di screening agli addetti ai pubblici esercizi e commercio, artigianato, operanti nel territorio comunale, abbiamo la possibilità di aprire a tutta la popolazione fino a esaurimento dei test“. Ne dà notizia l’amministrazione comunale, ricordando come “Nei giorni 12, 13 e 14 aprile3, con una capienza di circa 400 posti, potremo aprire a una fascia di popolazione più ampia, definendo poi nuove date per la settimana successiva in modo da aprire nel breve a 1.000 test. La prenotazione continuerà tramite la pagina web specifica sul portale del Comune dal titolo “Calendario e prenotazione test sierologico rapido gratuito“, disponibile a questo link. È richiesta l’assoluta puntualità nel giorno e nell’orario indicato, per evitare assembramenti e garantire le necessarie condizioni di sicurezza.

La Protezione Civile regionale – ricorda la giunta Lungarotti – ha fornito 2000 test rapidi al Comune di Bastia Umbra, grazie a questi test dal 6 Aprile ha preso il via la Campagna gratuita di screening mediante l’effettuazione di test sierologici rapidi per Covid-19. La campagna è effettuata da personale medico che si è reso disponibile a fornire la propria opera in qualità di servizio volontario; sono medici, infermieri e da oggi anche i farmacisti delle farmacie comunali, li ringraziamo per quello che stanno facendo per la nostra Comunità, non è scontato avere adesione volontaria, non è dovuto, è un regalo del proprio tempo, della propria professionalità. Nulla avremmo potuto senza il grande servizio prestato a titolo gratuito dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e di Agesci Gruppo Scout Bastia 1, della Croce Rossa Italiana Comitato di Bastia Umbra, della Croce Bianca Bastia ANPAS, rinnoviamo i ringraziamenti del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale a tutti i volontari“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!