Test sierologici gratuiti per gli operatori turistici - Tuttoggi.info

Test sierologici gratuiti per gli operatori turistici

Redazione

Test sierologici gratuiti per gli operatori turistici

Mar, 13/04/2021 - 10:23

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Assisi e la sezione locale della Croce Rossa, insieme a Federalberghi e ConfCommercio, hanno organizzato per il prossimo fine settimana una campagna di somministrazione di test sierologici per tutti gli operatori turistici al fine di individuare la presenza degli anticorpi del covid-19. Si tratta di un test gratuito, rapido e volontario. Il test è utile per venire a conoscenza della probabilità di essere stato contagiato dal covid-19; questa infezione, infatti, può essersi presentata senza alcun sintomo o con lievi sintomi. Il test sierologico (pungi dito) può scoprire se sei venuto in contatto col virus, attraverso la misurazione degli anticorpi IgM e IgG nel sangue. Nel caso di un contatto, le IgM sono le prime a comparire, seguite poi dalle IgG.

Tecnicamente per effettuare i test sierologici bisogna prenotarsi tramite l’invio di una mail all’indirizzo: criperteassisi@gmail.com comunicando nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono e l’indicazione del giorno e fascia oraria in cui si preferisce essere sottoposto al test. I test verranno effettuati presso il Palaeventi a Santa Maria degli Angeli, sabato 17 aprile dalle ore 15 alle ore 19 e domenica 18 aprile dalle ore 10 alle ore 18. “La decisione è stata adottata – spiega il sindaco Stefania Proietti – come una delle iniziative utili in vista della graduale riapertura delle attività legate ai settori dell’ospitalità, del turismo e del commercio della città. Pertanto invitiamo tutti gli operatori a sottoporsi al test, è uno screening questo per mappare la presenza o meno del virus e garantire così la ripresa in sicurezza della nostra economia. Se Assisi riparte, si rimette in moto, tutta l’Umbria ne beneficierà e questo lo dicono i numeri: prima dell’impatto della pandemia e dei vari periodi di lockdown Assisi era visitata da 5-6 milioni di persone all’anno, il 25 per cento del turismo regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!