TESSERA DEL TIFOSO, DENUNCIATI 3 GIOVANI IN OCCASIONE DELLA PARTITA TERNANA - FOGGIA. APPLICATO ANCHE DASPO - Tuttoggi.info

TESSERA DEL TIFOSO, DENUNCIATI 3 GIOVANI IN OCCASIONE DELLA PARTITA TERNANA – FOGGIA. APPLICATO ANCHE DASPO

Redazione

TESSERA DEL TIFOSO, DENUNCIATI 3 GIOVANI IN OCCASIONE DELLA PARTITA TERNANA – FOGGIA. APPLICATO ANCHE DASPO

Lun, 18/04/2011 - 12:45

Condividi su:


La Tessera del Tifoso è lo strumento ideato dal Ministero dell’Interno, tra l’altro, per agevolare l’acquisto dei biglietti di accesso allo stadio, per snellire le procedure di accesso e soprattutto per aumentare gli standard di sicurezza all’interno dello stadio , viene infatti rilasciata solo dopo aver effettuato attente verifiche sull’identità del richiedente. Per questo, i titolari sono tenuti a portare al seguito un documento di identità e di esibirlo se richiesto. Ieri pomeriggio, però, in occasione dell’incontro di calcio Ternana-Foggia, tre giovani tifosi foggiani, di 21, 22 e 23 anni, provenienti dalla Puglia, si sono presentati ai cancelli del settore ospiti muniti del biglietto e della richiesta di tessera del tifoso e quando gli agenti dell’UPGeSP (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico), hanno chiesto di vedere i documenti di identità, hanno risposto di non averli portati con sé. Gli agenti, dopo aver fatto affluire all’interno del settore gli altri tifosi in fila, hanno chiesto ai ragazzi di firmare il retro della richiesta della tessera esibita ed hanno potuto constatare la totale difformità della firma con quella apposta sull’altro lato del documento.
Ormai scoperti, i ragazzi hanno dichiarato spontaneamente di essersi fatti prestare la tessera dai legittimi proprietari per poter acquistare il biglietto ed assistere così all’incontro. Sia le richieste di tessera del tifoso, che i relativi tagliandi sono stati sequestrati dagli agenti e i giovani sono stati denunciati per sostituzione di persona in concorso, è stata anche avviata la procedura per l’applicazione del DASPO (il Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni Sportive).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!