La Clitunno juniores del tecnico Rossano Proietti ha conquistato il terzo posto nella categoria under 19 al Trofeo Adriatico di Coriano. “Ho rivisto il bel gruppo della Juniores che conoscevo – sostiene Mister Proietti -, tutti si sono impegnati al massimo e hanno mostrato le loro indubbie qualità. Abbiamo giocato un buon calcio meritando gli elogi dei numerosi spettatori e addetti ai lavori presenti. In chiave campionato è un'utile esperienza in vista delle importantissime e finali gare del torneo: sabato, contro il Pantalla in casa, mi piacerebbe rivedere gli 11 leoni di questi tre giorni di Coriano”.
Finisce a undici metri dalla rete svizzera dell'FC Laax – poi vincitrice del torneo Under 19 – il sogno di poter disputare la finale per il primo posto al Trofeo Adriatico di Coriano. Partita intensa peri campellini, che hanno sin da subito stretto d'assedio la porta avversaria sfiorando in numerose occasioni la rete. Al 7' era Pompili a mandare di poco a lato un suggerimento di Fogliani. Quest'ultimo proprio nel finale di tempo centrava la traversa sugli sviluppi di un'azione travolgente. La lotteria dei rigori ha premiato gli avversari svizzeri che senza effettuare tiri in porta di particolare pericolosità, durante i tempi regolamentari, si sono ritrovati in finale per il 1° e 2° posto.
La finale per il 3° e 4° posto è il riscatto per i baby campellini che conquistano la medaglia d'argento battendo gli svizzeri dell' F.C. Veyrier Sports grazie ad una rete di Stomapanato.
Sabato prossimo riprende il campionato con la disputa della penultima giornata di campionato. La Clitunno ospiterà al Conte Ròvero (inizio ore 15,45) il Pantalla in una partita decisiva per evitare la zona play out del proprio girone.