Terzo “ciclopellegrinaggio Terontola – Assisi” per Gino Bartali domenica 11 settembre, “postino della pace” - Tuttoggi.info

Terzo “ciclopellegrinaggio Terontola – Assisi” per Gino Bartali domenica 11 settembre, “postino della pace”

Redazione

Terzo “ciclopellegrinaggio Terontola – Assisi” per Gino Bartali domenica 11 settembre, “postino della pace”

Mer, 07/09/2011 - 16:38

Condividi su:


Si svolgerà domenica 11 settembre, nel decimo anniversario dell’attentato terroristico alle Torri gemelle di New York, la terza edizione del “Ciclopellegrinaggio Terontola – Assisi”, intitolato a Gino Bartali, “postino per la pace”. La manifestazione “sportiva, umana, culturale, sociale, religiosa” dedicata al grande mito del ciclismo italiano che nel corso dell’ultima guerra salvò la vita di oltre ottocento ebrei, quest’anno vedrà concretizzarsi una sorta di gemellaggio con New York.
Il programma sarà illustrato nel corso di una conferenza-stampa venerdì 9 settembre a Perugia, alla Sala Fiume di Palazzo Donini (ore 11.30). All’incontro con i giornalisti è prevista la partecipazione dell’assessore regionale allo Sport Fabrizio Bracco, del coordinatore regionale Ciro Becchetti, amministratori del Comune di Assisi, i presidenti delle due società organizzatrici, Ivo Faltoni del Gruppo sportivo Faiv Valdichiana e Gaetano Castellani del Velo Club Santa Maria degli Angeli Racing Asd, l’addetto alla comunicazione del Ciclopellegrinaggio Gino Goti. Saranno presenti, inoltre, alcuni ciclisti che giungeranno su bici d’epoca e indosseranno maglie “storiche”.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del Presidente della Repubblica, dei Presidenti di Senato e Camera, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Coni, della Federazione Italiana Ciclismo, delle Regioni Umbria e Toscana, le Province di Perugia e Arezzo, i Comuni di Cortona e Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!