Terrorismo, propaganda all'Isis su Facebook | Espulso 35enne residente a Perugia - Tuttoggi.info

Terrorismo, propaganda all’Isis su Facebook | Espulso 35enne residente a Perugia

Redazione

Terrorismo, propaganda all’Isis su Facebook | Espulso 35enne residente a Perugia

Aveva legami con altri quattro estremisti | E' la 172esima espulsione in due anni
Lun, 01/05/2017 - 17:50

Condividi su:


Usava il suo profilo Facebook per propaganda terroristica e per pubblicare video e testi inneggianti all’Isis, il sedicente Stato Islamico: anche grazie a questi elementi, un uomo, un 35enne cittadino di origine tunisina, ma residente a Perugia, è stato espulso dall’Italia nella giornata di ieri.

Le indagini, utili a risalire a l’uomo, sono state condotte dagli uomini dell’antiterrorismo, della Digos di Milano e della Polizia Postale di Perugia. Le forze di polizia sono riuscite a scoprire i legami del 35enne con altri quattro estremisti arrestati sempre dalla Digos del capoluogo lombardo e dalla Polizia Postale di Perugia lo scorso 22 marzo.

>>> Terrorismo in rete, inneggiavano alla Jihad | Quattro arresti da Perugia

Il 35enne si era reso irreperibile, ma è stato rintracciato ieri all’aeroporto di Fiumicino, con un volo di rientro da Tunisi. Gli agenti lo hanno bloccato immediatamente, per poi procedere nella giornata di oggi con l’espulsione.

Il provvedimento è stato emesso direttamente dal ministro dell’Interno Marco Minniti, per motivi di sicurezza dello Stato. Si tratta della quarantesima espulsione del 2017, la 172esima dal gennaio del 2015.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!