Terrorismo, 7 anarchici arrestati | Indagato anche un perugino - Tuttoggi.info

Terrorismo, 7 anarchici arrestati | Indagato anche un perugino

Redazione

Terrorismo, 7 anarchici arrestati | Indagato anche un perugino

L'operazione "scripta manent" ha fatto scattare all'alba le perquisizioni in tutta Italia, comprese due abitazioni in Umbria | Il giovane è ritenuto legato alla Fai
Mar, 06/09/2016 - 17:14

Condividi su:


Un’inchiesta nata a Torino ma che arriva fino a Perugia. Sono 7 le persone arrestate dalla Polizia nell’ambito dell’operazione denominata “scripta manent” nei confronti della Fai, la federazione anarchica informale. Sette, dicevamo, le custodie cautelari e 8 le persone indagate e una trentina le abitazioni sottoposte a perquisizione disclocate in Piemonte, Ligura, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Sardegna, Abruzzo, Campania e Umbria.

All’alba la Digos ha perquisito l’abitazione di un perugino ritenuto legato alla Federazione anarchica informale e successivamente la casa del padre ad Orvieto. Gli uomini della Digos insieme agli agenti della questura di Terni hanno acquisito materiale da entrambe le abitazioni: documenti cartacei, personal computer al vaglio degli inquirenti. Al momento il giovane perugino risulta indagato nell’inchiesta condotta dalla polizia mentre il padre sarebbe totalmente estraneo ai fatti.

Si parlerebbe di quasi 50 azioni di natura terroristica -eversiva in oltre un decennio di attività. Secondo le prime indagini, Torino era la base della Fai, l’associazione finalizzata a compiere atti di violenza con finalità di terrorismo ed eversione. Tra gli obiettivi preferiti dell’associazione anarchica caserme dei carabinieri, della polizia e dei vigili del fuoco, ma anchele sedi di istituzioni politiche e amministrative. Inoltre nel mirino c’erano giornalisti, strutture aziendali e università.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!