Terribile incendio a Orvieto. Esplosi residui bellici durante il rogo - Tuttoggi.info

Terribile incendio a Orvieto. Esplosi residui bellici durante il rogo

Redazione

Terribile incendio a Orvieto. Esplosi residui bellici durante il rogo

Ven, 10/08/2012 - 23:11

Condividi su:


Luca Biribanti
Non c'è proprio pace per i Vigili del Fuoco, in un'estate che sembra maledetta per i boschi umbri. Questa volta i pompieri hanno dovuto fare i conti con un rogo che si è sviluppato nelle campagna di Orvieto, nelle frazioni di Piegaro e Monteloene, che ha richiesto l'intervento di 2 canadair e un elicottero oltre che quello del personale della Forestale. Una casa è stata minacciata dalla fiamme, ma il tempestivo intervento dei soccorsi ha evitato il peggio. Per tutto il pomeriggio la campagna orvietano è stata invasa da un fumo denso e nero che ha avvolto i boschi in un'atmosfera di tenebre. A complicare le operazioni di spegnimento dell'incendio si è aggiunto un ulteriore problema causato dal ritrovamento di alcune mine inesplose risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, che nel corso del propagarsi delle fiamme sono deflagrate, senza causare danni a cose o persone. Le operazioni di soccorso hanno interessate anche alcuni agriturismo della zona che sono stati sorvegliati dal personale dei Vigili del Fuoco.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!