"Terreno e piante sono miei!" ma non ne ha alcun diritto, denunciato boscaiolo - Tuttoggi.info

“Terreno e piante sono miei!” ma non ne ha alcun diritto, denunciato boscaiolo

Redazione

“Terreno e piante sono miei!” ma non ne ha alcun diritto, denunciato boscaiolo

L'uomo è accusato di false dichiarazioni e minacce a pubblico ufficiale, a suo carico scatta anche la richiesta della misura di foglio di via obbligatorio
Ven, 21/02/2020 - 14:25

Condividi su:


Minacce e false dichiarazioni a pubblico ufficiale. Di questo è accusato un boscaiolo 58enne, denunciato nei giorni scorsi dai carabinieri di Monte Santa Maria Tiberina.

La vicenda trae origine da una controversia nata per un terreno boschivo situato nel piccolo Comune altotiberino e alle numerose piante da legna qui presenti, di cui l’uomo ha tentato di arrogarsi, in modo fittizio, la proprietà, rendendo false dichiarazioni ai militari.

Gli accertamenti eseguiti dai carabinieri dell’Arma e dai forestali hanno infatti dimostrato come il 58enne non potesse vantare alcun diritto sul fondo, determinando quindi la denuncia per le false dichiarazioni fornite.

Il boscaiolo, già noto per le sue numerose vicende giudiziarie, è stato deferito anche per il reato di minacce, proferite nei confronti del proprietario di un terreno confinante a quello incriminato. A suo carico è addirittura scattata la richiesta della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!