Terremoto e sport, a Cascia e Norcia la visita del presidente del Coni Malagò - Tuttoggi

Terremoto e sport, a Cascia e Norcia la visita del presidente del Coni Malagò

Redazione

Terremoto e sport, a Cascia e Norcia la visita del presidente del Coni Malagò

Previsti incontri con istituzioni, associazioni sportive e di categoria ed il sopralluogo agli impianti danneggiati dal sisma
Sab, 28/01/2017 - 17:12

Condividi su:


Terremoto e sport, a Cascia e Norcia la visita del presidente del Coni Malagò

Il presidente del Coni Giovanni Malagò sarà a Cascia e Norcia lunedì per verificare personalmente la situazione delle infrastrutture sportive delle zone colpite dagli ultimi episodi sismici. Il presidente nazionale, accompagnato dal Presidente del Comitato Olimpico umbro Domenico Ignozza e dalle massime autorità politiche regionali – tra cui la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il Vicepresidente della Regione  Fabio Paparelli – inizierà la sua visita alle zone terremotate alle ore 9.30 a Cascia per poi spostarsi successivamente, intorno alle 10.45, a Norcia. Proprio in concomitanza con l’arrivo nella città di San Benedetto del ministro dei beni culturali Dario Franceschini, anche lui a Norcia lunedì.

La visita in Umbria della più alta autorità sportiva nazionale sarà l’occasione per soffermarsi sulla situazione dell’impiantistica sportiva e sulle possibilità che lo sport potrà sicuramente offrire per una pronta rinascita di quelle aree che da sempre hanno dimostrato di avere una grande vocazione sportiva e che però, dopo il terremoto del 30 ottobre, non hanno più nessuna struttura idonea all’organizzazione di manifestazioni anche di respiro nazionale.

Il programma della visita prevede alle 9,30 a Cascia un incontro di Malagò con il sindaco Gino Emili, le associazioni sportive e quelle di categoria presso il Coc. Quindi Malagò si sposterà a Norcia, dove, accompagnato dal vicepresidente della Regione Paparelli e dal vicesindaco Pietro Luigi Altavilla, visiterà i vari impianti sportivi pubblici e privati. Seguirà un incontro istituzionale alla presenza anche della presidente della Regione Catiuscia Marini e del primo cittadino di Norcia Nicola Alemanno, a cui seguirà un altro momento di confronto con i rappresentanti locali delle associazioni di categoria e sportive.


Condividi su:


Aggiungi un commento